Lone Survivor al cinema dal 20 febbraio: il trailer e una prima clip in italiano

di Cinemaniaco Commenta

Si chiama “Lone Survivor” il nuovo lavoro di Peter Berg, già candidato a due Premi Oscar (Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro), in arrivo nelle sale il prossimo 20 febbraio.

A quanto pare il primo film americano che porta sul grande schermo il pericolosissimo terreno di guerra dei monti afgani e che vede un cast di tutto rispetto con Mark Wahlberg nei panni del protagonista, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster ed Eric Bana.

Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Marcus Luttrell, “Lone Survivor” racconta l’avvincente storia di quattro Navy Seal inviati sulle montagne dell’Afghanistan per una missione segreta finalizzata alla caccia di un temibile capo talebano. La tensione sale nel momento in cui, le numerose difficoltà sopraggiunte, rendono il gruppo un facile bersaglio dei nemici.

Da qui parte la loro storia di difficile sopravvivenza, coraggio, eroismo, resistenza e spirito di fratellanza che li terrà in lotta fino alla fine. Il racconto di questa pellicola esce dalle stanze istituzionali del controllo per entrare a contatto diretto con lo scontro, con il campo, con l’orrore che attraversa i corpi dei soldati, intendendo anche mostrare le forti emozioni che la prossimità della battaglia e decisioni impossibili comportano.

Di seguito il trailer italiano del film.

Ancora una volta Peter Berg scrive e dirige un film che pone al centro la forza e la potenza dei legami, soprattutto tra uomini, come era avvenuto in “Friday Night Lights” e come si può capire da queste prime immagini in anteprima in cui si parla di alcune decisioni familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>