L’ombra dello Scorpione, una trilogia per David Yates?

di Redazione Commenta

Cinema Blend ci informa che la Warner Bros. dopo la lunga collaborazione avuta con il regista David Yates, che ricordiamo ha diretto per la major quattro degli otto film della saga di Harry Potter capitolo finale incluso, lo vorrebbe al timone di un nuovo adattamento del romanzo post-apocalittico di Stephen King L’ombra dello scorpione (The Stand), che la Warner vorrebbe sviluppare in una trilogia per il grande schermo.

Senza dubbio l’esperienza accumulata da Yates con Harry Potter nel realizzare pellicole back-to-back, saghe girate in sequenza coma la trilogia de Il signore degli Anelli o Matrix ha spinto la Warner a proporgli di utilizzare il medesimo iter produttivo anche con il romanzo di King, che ricordiamo non ha avuto sinora una versione per il grande schermo, ma ha già fruito di una miniserie tv datata 1994.

Da segnalare le difficoltà produttive nell’affrontare un progetto del genere, peraltro già incontrate di recente con La torre nera, altro ambizioso adattamento in un trilogia dell’omonima saga fanta-western di King, progetto tutt’ora nelle mani del regista Ron Howard che però sembra aver subito una battuta d’arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>