Lo Hobbit, prima immagine per Thorin Scudodiquercia

di Redazione Commenta

Tredicesimo e ultimo membro della compagnia di nani de Lo Hobbit di Peter Jackson, stavolta si tratta di Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage). Thorin è un personaggio importante nella  romanzo di Tolkien, lui è il leader della Compagnia di Nani che accompagnano Bilbo nel suo viaggio alla riconquista della Montagna Solitaria.

Thorin era un giovane principe nano quando ha assistito alla distruzione e al terrore portati dal grande drago che sputa fiamme quando ha attaccato il Regno dei Nani di Erebor. Dopo aver massacrato molti dei parenti di Thorin, il grande serpente Smaug ha preso possesso della Montagna Solitaria  e del suo ampio tesoro di oro e gioielli. Nessuno è venuto in aiuto dei Nani sopravvissuti e quindi questa razza nobile e fiera fu costretto all’esilio. Attraverso lunghi anni di privazioni, Thorin crebbe fino a diventare un combattente forte e coraggioso e un leader venerato. Nel suo cuore un desiderio feroce è cresciuto, un desiderio di riconquistare la sua patria e distruggere la bestia che aveva portato tanta miseria sul suo popolo. Così, quando il destino gli offre un alleato insolito,  lui coglie l’occasione per avere la sua vendetta. (fonte Collider)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>