Lesbian Vampire Warriors, Once Upon a Time in Shangai, Zombie 108, Two Moons: trailer e poster

di Pietro Ferraro Commenta

Spazio alle novità più interessanti ed intriganti provenienti dal cinema orientale. Oggi abbiamo in cartellone l’action-comedy Lesbian Vampire Warriors, il dramma con arti marziali a sfondo storico Once Upon a Time in Shangai e gli horror Zombie 108 e Two Moons. Dopo il salto trovate tutte le news.

Apriamo le danze con l’action-comedy cinese con vampiri e arti marziali Lesbian Vampire Warriors scritta e diretta nel 2010 da Dennis Law e in uscita per il mercato inglese il prossimo 25 Giugno.

In un futuro dove gli umani riescono a sopravvivere evitando qualsiasi contatto con i vampiri, che dal canto loro si trovano costretti per sopperire a cibarsi di piccoli animali, due donne follemente innamorate l’una dell’altra sviluppano una storia d’amore all’apparenza impossibile: Ar (Jiang Luxia) è umana mentre Max (Chrissie Chau Sau-Na) è un vampiro. L’amore però sembra ignorare i molti ostacoli, almeno fino a che una minaccia incombente non riporterà entrambe alla dura realtà.

Il dramma storico Once Upon a Time in Shangai diretto dal regista cinese Wong Ching-po è ambientato nel 1920 e vede protagonista un operaio (Philip Ng) che si trasferisce a Shanghai nella speranza di trovare fortuna, ma il destino avverso lo costringerà ad usare la sua abilità nel kung fu per sopravvivere. Nel cast figurano anche i veterani Chow Yun Fat e Sammo Hung, mentre le coreografie sono dell’esperto Yuen Woo-ping.

Nuovo trailer per l’horror taiwanese Zombie 108 di Joe Chien in uscita sul mercato home-video inglese il prossimo 30 luglio.

Dopo un catastrofico incidente in un laboratorio di ricerca top secret, un virus mortale viene rilasciato in città e si scatena l’inferno. Controllato da un boss del crimine locale, il Distretto 108 è l’unico posto in città in cui in una giornata normale la polizia non andrebbe mai. Ma oggi non è un giorno normale e una squadra SWAT riceve l’ordine di aiutare ad evacuare la zona contagiata. Incontrata una forte resistenza da parte delle gang locali, entrambe le parti subiscono pesanti perdite prima di capire che i ragazzi con le armi non sono il vero nemico: gli zombie lo sono! Con le munizioni in via di esaurimento, le due parti uniranno le forze per l’unica cosa per cui vale la pena lottare: la possibilità di fuggire dalla città e dalle orde di zombie che si aggirano al suo interno.

Chiudiamo con l’horror coreano Two Moons diretto da Kim Dong-bin. (l’uscita nei cinema sudcoreani è prevista per il prossimo luglio)

“Two Moons” racconta di due donne e un uomo che si trovano in una zona isolata, senza una via d’uscita. So-Hee (Park Han-Byul) è uno scrittore di racconti dell’orrore, che nasconde un segreto. Seok-Ho (Kim Ji-Seok) è uno studente universitario che soffre di un trauma non identificato. Lui proverà a scoprire l’origine di questo trauma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>