L’enfant. Una storia d’amore, Carnage, L’alba del pianeta delle scimmie, Blind, La vendetta di Halloween, Amore e altri guai, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Halloween si avvicina e anche la tv si adegua alle mode. Potrebbe essere questo il motivo per il quale da stasera, lunedì 28 ottobre, sul piccolo schermo è iniziata una vera e propria invasione di horror e thriller. Si inizia con “Blind“, pellicola del 2011 che arriva direttamente dalla Corea del Sud. Diretto da Sang-hoon Ahn ed interpretato da Ha-Neul Kim, Seung Ho Yoo, Hie-bong Jo e Yang Yeong-jo, “Blind” è la prova che non solo dagli States possono arrivare gradi pellicole di genere.

La storia che il regista coreano Sang-hoon Ahn ci narra in “Blind” è semplice quanto ricca di sputi per creare una pellicola di ottimo livello: una studentessa scompare senza lasciare alcun indizio e il giorno successivo il suo corpo senza vita viene ritrovato. Uccisa per mano di un pirata della strada, gli ispettori iniziano a pensare che sia stata la stessa persona a rapire prima ed uccidere, poi, la studentessa.

Due soli i testimoni dell’accaduto: Soo-ah, donna non vedente che un tempo è stata una promettente studentessa dell’Accademia di Polizia, e Gi-seob, ma i due danno una versione completamente diversa dei fatti. “Blind” è una pellicola perfetta per chi ha voglia di thriller ‘esotico’.

Proposta totalmente diversa quella ce vede sul piccolo schermo Christoph Waltz, Kate Winslet, Jodie Foster e John C. Reilly diretti da Roman Polanski in “Carnage“. In questa commedia del 2011 Roman Polanski dà prova di cosa è capace di fare con quattro attori e poco più di cinquanta metri quadrati di spazio.

Questo il programma completo dei film in tv per questo lunedì sera 28 ottobre 2013.

L’enfant. Una storia d’amore (La effe, 21.00)

Carnage (Iris, 21.05)

L’alba del pianeta delle scimmie (Rsi La1, 21.10)

Blind (Rai 4, 21.10)

La vendetta di Halloween (Mediaset Italia 2, 21.10)

Amore e altri guai (Cielo, 21.10)

(trailer non disponibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>