Len Wiseman dirigerà il reboot La Mummia, Edward Zwick abbandona The Great Wall

di Pietro Ferraro Commenta

Len Wiseman, regista di Underworld e Total Recall – Atto di forza ha firmato con la Universal per dirigere il riavvio di franchise per il classico La Mummia. A maggio sono stati ingaggiati gli sceneggiatori di Star Trek Roberto Orci e Alex Kurtzman che si stanno occupando sia de La Mummia che del reboot di Van Helsing, quest’ultimo con Tom Cruise collegato come protagonista.

La prima bozza della sceneggiatura per il reboot La Mummia è stata scritta da Jon Spaihts co-sceneggiatore di Prometheus che ha parlato di una versione più dark e orrorifica della precedente. Wiseman ha già collaborato con Kurtzman e Orci, il regista ha diretto il pilot del loro remake tv Hawaii Five-0 e dovrebbe dirigere anche il pilot per il loro adattamento televisivo Sleepy Hollow.

Kurtzman ha anticipato che questo reboot sarà prima di tutto un film horror e poi un film d’azione. Lo studio punta ad una data di rilascio per il 2014, il che significherebbe che le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno.

Edward Zwick (L’ultimo samurai) ha abbandonato la regia del dramma epico a sfondo sovrannaturale The Great Wall. Il film è stato recentemente rinviato a causa di mancanza di finanziamenti e questioni di tempo, nel frattempo Zwick si è impegnato per la regia di Pawn Sacrifice, il biopic con Tobey Maguire sullo scacchista Bobby Fischer.

Il film, basato su un’idea di Thomas Tull, amministratore delegato della Legendary Pictures e Max Brooka autore del romanzo World War Z, “esplora i misteri” dietro la costruzione della Grande Muraglia cinese. Due soldati inglesi del 15° secolo si trovano di fronte alla devastazione causata da qualche elemento disumano che i costruttori del muro stanno cercando di tenere fuori.

Prima che il progetto fosse rinviato, Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri) ed Henry Cavill (L’uomo d’acciaio – Man of Steel) erano stati segnalati come protagonisti, ma non si sa se saranno ancora disponibili quando il film entrerà di nuovo in produzione. Nonostante il forfait di Zwick la East Legendary è apparentemente intenzionata a non cambiare la tabella di marcia e ad iniziare le riprese il prossimo anno.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>