Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, fan e lettori promuovono il nuovo capitolo

di Redazione 2

I fan della saga fantasy Le cronache di Narnia tirano un sospiro di sollievo dopo le preoccupanti voci circolate in questi giorni che accusavano l’imminente terzo capitolo cinematografico della serie Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero di non essere fedele al racconto originale.

In realtà la verità sarebbe altrove, infatti il forum del sito NarniaWeb, uno dei maggiori ritrovi virtuali per i fan della saga fantasy creata dallo scrittore C.S. Lewis, basandosi su alcune recensioni di una versione quasi definitiva della pellicola ha potuto invece constatare che uno dei punti ricorrenti puntualizzati nei vari commenti è proprio il rispetto verso l’opera di Lewis, con grande esultanza per tutti i narniani doc in fremente attesa del nuovo capitolo cinematografico della saga, che ricordiamo uscirà in Italia il 17 dicembre 2010.

Anche se la Walden Media ha proibito di rilasciare recensioni dettagliate, quello che si evince dagli articoli e commenti postati è che il film oltre ad avere un notevole impatto spettacolare, sembra che la sequenza del mostro marino anche in 2D sia davvero memorabile, sia tutto puntato ad un assoluto rispetto dello spirito della sua controparte cartacea:

…la sceneggiatura è rimasta molto fedele ai libri rivelandosi un meraviglioso adattamento. I fan di CC Lewis non resteranno delusi dal lavoro fatto dalla squadra. (Networkedblogs)

…nel complesso darei un pollice in alto. Ci sono parti in cui c’è qualche licenza creativa per l’adeguamento e l’ordine delle cose si confonde un pò, ma lo trovo senza dubbio superiore al Principe Caspian. (Robert Velarde su Facebook)

I fan della serie saranno felici, e penso che il film abbia la possibilità concreta di migliorare quello che abbiamo visto nei primi due film. (Film.com)

Commenti (2)

  1. cari eroi io vi adoro e volevo dire a gliusters che e il protagonista più che fa ridere.
    che edmund che e carino e poi a lusi che non conta la belleza ma conta come sei dentro e a caspian che e bellisimo.muaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>