La tragica vera storia di una serie Netflix

Gli spettatori di Netflix hanno detto tutti la stessa cosa riguardo a una nuova serie TV di formazione uscita all’inizio di questa settimana. Gennaio è notoriamente tranquillo per quanto riguarda le uscite cinematografiche e televisive, ma il 2024 sta ribaltando quella situazione annuale. Il programma di uscite solo su Netflix è fenomenale e gli abbonati hanno già visto Lift di Kevin Hart, il debutto alla regia di Daniel Levy Good Grief e la seconda stagione di Break Point. Se sei un fanatico delle serie TV o ti identifichi come un cinefilo, allora questo mese avrai anche l’ottava stagione di Queer Eye, il film poliziesco Griselda e The Kitchen. Prima di allora, però, c’è un’altra serie che merita la tua attenzione: un’offerta “fantastica” ambientata nella periferia di Brisbane del 1908. Guarda il trailer qui sotto che non le manda a dire per il linguaggio:

L’offerta limitata in sette parti che fa sbraitare e delirare gli spettatori sui social media si chiama Ragazzo divora Universo (Boy Swallows Universe) e vede protagonista il nuovo arrivato Felix Cameron nel ruolo del protagonista Eli Bell. Basata sull’omonimo libro semi-autografico dell’autore australiano Trent Dalton, la serie segue l’educazione del tredicenne. Il giovane della classe operaia ha avuto difficoltà a causa del coinvolgimento del suo patrigno nella vendita di droga e dei problemi di sua madre nel prenderla. Tuttavia, man mano che il nativo del Queensland cresce, tenta di salvare sua madre, Frances (Phoebe Tonkin), impegnandosi nel mondo criminale. Secondo Netflix, la sinossi di Boy Swallows Universe recita: “Un giovane ragazzo cresciuto nei sobborghi di Brisbane degli anni ’90 affronta la dura realtà della vita e i pericoli incombenti che minacciano la sua famiglia”. Dopo l’uscita dello spettacolo l’11 gennaio, gli spettatori si sono rivolti ai social media per esprimere la loro adorazione per il progetto maturo.

Sorprendentemente, non sono solo i fan ad essere ossessionati dallo show scritto da John Collee. Secondo il popolare sito di recensioni Rotten Tomatoes, i critici hanno assegnato all’offerta un punteggio medio del Tomatometro dell’86%. E su IMDb, il dramma ambientato in periferia ha una valutazione media di 8 stelle su 10. Se sei un fan delle storie vere, allora ti interesserà anche sapere che Boy Swallows Universe è in realtà vagamente basato sull’infanzia dell’autore Dent. Aprendo la sua vita al Townsville Bulletin, ha detto: “Non ho abbastanza parole nel libro per parlare di tutte le cose che mia madre è sopravvissuta, cose a cui altre persone avrebbero ceduto. Mia madre se n’è andata per due anni, proprio come fa Frankie Bell nel libro. Tutto quello che è successo in quel passaggio del libro con il bambino che voleva vedere sua madre è abbastanza vicino al midollo per me.” Quindi, se ti piace come suona Ragazzo divora Universo, i sette episodi sono ora disponibili per lo streaming su Netflix.