La Torre Nera, la Warner Bros. è in trattative

di Pietro Ferraro Commenta

Buone notizie per il travagliato adattamento in una trilogia della saga La torre nera di Stephen King. Il sito Collider riporta la Warner Bros. è molto vicina a siglare un accordo che darebbe il via libera al progetto, con Ron Howard confermato almeno per il primo film e Javier Bardem menzionato come possibile protagonista nei panni del pistolero Roland Deschain.

Dopo il forfait della Universal l’estate scorsa, lo sceneggiatore Akiva Goldsman e il produttore Brian Grazer avevano pensato di adattare i romanzi anche in una serie televisiva e avevano operato significativi tagli di budget per rendere l’ambizioso progetto produttivamente più abbordabile. Con la serie TV opzionata dalla HBO, Howard e Grazer si sono dati da fare per trovare anche uno studio che producesse la versione cinematografica.

A quanto pare la ricerca potrebbe essere terminata visto che la Warner Bros. ha ingaggiato Goldsman per fare una revisione del suo script, mentre per quanto riguarda il coinvolgimento di Bardem, l’attore era collegato al progetto quando questo era ancora in mano alla Universal, quindi il suo impegno per il futuro dipenderà dalla sua disponibilità. Sempre secondo la fonte pare ci sia l’intenzione, se lo studio dovesse dare luce verde, di iniziare le riprese nei primi mesi del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>