La pelle che abito, Il duro del Road House, Stepfather. Un assassino in casa, Le amiche della sposa, Silent Hill, Django, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Signore e signori, questa sera in tv c’è Django. Ma non il Django contemporaneo di Quentin Tarantino, parliamo del Django originale, quello diretto da Sergio Corbucci ed interpretato da Franco Nero.

Cosa dire di fronte ad un film del genere? L’importanza che ha avuto Django nella storia del cinema western internazionale è più che comprovata dai tanti sequel, riproposizioni e rifacimenti che ne sono stati fatti negli anni. In questa prima versione di Django del 1966 vediamo un Franco Nero alle prese con la sua prima parte da protagonista andare alla ricerca dei bruti che gli hanno ucciso la donna.

Nessuno si salverà.

Il western non è certo un genere per tutti, ma se in questo lunedì 23 settembre avete deciso di starvene davanti alla tv, una delle migliori alternative potrebbe essere La pelle che abito di Pedro Almodovar.

Pellicola del 2011 con Antonio Banderas, Elena Anaya e Marisa Parede, ci propone la storia del chirurgo plastico Ledgard, interpretato dal bell’Antonio, che dopo aver perso la moglie in un incidente stradale dedica ogni suo sforzo alla realizzazione di una pelle sintetica che possa salvare la vita a chi riporta gravi ustioni. Tra il rimorso per la perdita della moglie e la sete di conoscenza, Ledgard va oltre i limiti morali ed etici della ricerca scientifica.

Se questo non vi soddisfa ancora, ecco cosa propone la tv in questo lunedì 23 settembre 2013.

La pelle che abito (Iris, 21.00)

Il duro del Road House (Rai 4, 21.10)

Stepfather. Un assassino in casa (Cielo, 21.10)

Le amiche della sposa (Ras La 1, 21.10)

Silent Hill (Mediaset Italia 2, 21.10)

Django (Rai Movie, 21.15)


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>