La Paramount adatterà articolo del New Yorker

di Redazione Commenta

Collider riporta che lo sceneggiatore Chris Terrio è stato assunto dalla Paramount e da Indian Paintbrush per scrivere l’adattamento di un articolo scritto da David Grann per il New Yorker dal titolo A Murder Foretold. La storia ruota attorno all’assassinio dell’avvocato guatemalteco Rodrigo Rosenberg, che durante il suo funerale volle che venisse proiettato un video in cui egli  annunciava il suo omicidio in cui sarebbero stati coinvolti il Presidente del Guatemala, la moglie di quest’ultimo ed altri stretti collaboratori della cerchia presidenziale.

Rosenberg sperava che il suo video richiamasse l’attenzione su un’inarrestabile serie di omicidi e sulla corruzione del governo che permetteva che tale violenza incontrollata continuasse. A seguito della singolare denuncia un’indagine da parte di un procuratore speciale ha portato ad una svolta nel caso ed anche ad un giro di vite sulla violenza.

Deadline aggiunge che Terrio, autore dello script dell’Argo di Ben Affleck, scriverà la sceneggiatura prima di passare a scrivere l’adattamento americano del romanzo Tell No One di Harlan Coben (già adattato in un film francese del 2006).

Per l’articolo originale del New Yorker cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>