La nona porta, Le colline hanno gli occhi, Io sono la legge, Dear John, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Serata per veri amanti del brivido questa sera in tv! Se il vostro genere cinematografico preferito è l’horror, questo lunedì sera preparatevi a scegliere tra due esempi: “La nona porta” di Roman Polanski e “Le colline hanno gli occhi” di Alexandre Aja.

Interpretato da Johnny Depp, Frank Langella, Lena Olin e Emmanuelle Seigner, “La nona porta” è liberamente ispirato al romanzo “Il Club Dumas” di Arturo Perez-Reverte ed è stato diretto nel 1999 da Roman Polanski, molto criticato per aver dato un finale molto particolare a questa pellicola.

La storia è quella di Dean Corso, detective di libri, che viene assoldato dal bibliofilo Boris Balkan per andare alla ricerca dei due esemplari esistenti di un libro di invocazioni sataniche risalente al diciassettesimo secolo. L’indagine alla ricerca dei due preziosi e pericolosi manoscritti lo porta da Manhattan a Parigi passando per la Spagna, in un lungo viaggio alla scoperta del profondo legame che intercorre tra il potere e le oscure forze del male.

Un classico dell’horror firmato da Roman Polanski e magnificamente interpretato da Johnny Depp.

Horror ma con più action per “Le colline hanno gli occhi“, questa pellicola del 2006 di Alexandre Aja è il remake dell’omonimo film di Wes Craven del 1977, e ci racconta di cosa accade quando una famigliola guidata da un detective della polizia si perde nel deserto.

Questo il palinsesto completo dei film in prima serata previsti per questa oggi lunedì 22 settembre 2013.

La nona porta (Iris, 21.05)

Le colline hanno gli occhi (Mediaset Italia 2, 21.10)

Io sono la legge (Rai Movie, 21.15)

(trailer non disponibile)

Dear John (Cielo, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>