La Marvel conferma Ant-Man, Guardiani della galassia e The Inhumans

di Pietro Ferraro Commenta

Nell’ampio servizio di questa settimana, cover compresa dedicato da Entertainment Weekly ail cinecomic I Vendicatori si parlla anche di tre progetti che la Marvel a messo da qualche tempo in sviluppo e che ora sembrano ulteriormente confermati, quindi oltre agli annunciati sequel Iron Man 3 e Thor 2 troviamo Ant-Man, Guardiani della Galassia e The Inhumans.

Riguardo ad Iron Man 3 nessuna nuova informazione oltre alla conferma di Shane Black alla regia, il ritorno di Robert Downey Jr. e la data di rilascio nelle sale per il 3 maggio 2013, idem per Thor 2 che però vede confermate le voci che la regista Patty Jenkins (Monster) potrebbe sostituire l’uscente Kenneth Branagh, il ritorno di Tom Hiddleston (Loki) e l’espansione dell’universo Asgardiano ad ulteriori mondi.

Per quanto riguarda Ant-Man, il presidente della Marvel Kevin Feige dice che lo scrittore e regista Edgar Wrightha sviluppato di recente un progetto eccellente” ma EW avverte che anche se le cose sono ancora piuttosto “nebuloseAnt-Man è senza dubbio nei piani della Marvel. Wright ha co-sceneggiato il film con Joe Cornish (Attack the Block) ed è pronto a dirigere.

Per i Guardiani della Galassia il sito Collider nel mese di agosto riportava che la Marvel stava sviluppando un lungometraggio live-action a cui si aggiungono le parole di Feige che conferma che il progetto è in piena fase di sviluppo: “C’è l’opportunità di fare un film epico di grande repiro con elementi simili a quelli di Thor, esplorando il lato cosmico dell’universo [Marvel]“. Per chi non conoscesse la trama, il fumetto è incentrato su un gruppo di esseri alieni che nel 31° secolo rappresentano ognuno l’ultimo esemplare della loro razza. Il team in questione viaggerà indietro nel tempo per interagire con i personaggi Marvel del 20° secolo.

Ultimo progetto confermato dallo studio è The Inhumans, il fumetto racconta la storia di un gruppo di esseri che sono il risultato di esperimenti da parte della specie aliena dei Kree allo scopo di creare una razza di super-soldati. Gli alieni abbandoneranno le loro cavie e questi mutanti formeranno una propria società. Feige ha dichiarato che se uno dei due film, Guardiani della Galassia o The Inhumans andranno in porto saranno un mix tra gli X-Men e i Vendicatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>