La giuria, Bambole Russe, Red Eye, La cortigiana, Scommessa con la morte, Louise Michel, Mine Vaganti, Qualcosa di biondo, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

E’ martedì sera e ancora abbiamo i postumi del week end. Inizia anche a far freddo la sera e rimanere in casa davanti alla televisione è una tentazione davvero forte, soprattutto se il palinsesto televisivo è interessante come questa sera.

Tanto per iniziare anticipiamo che questa sera in prima serata potremo gustarci La giuria, pellicola di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz e Bruce Davison.

Da molti considerato come uno dei migliori film tratti da un romanzo di John Grisham, La giuria ci racconta la storia di una giovane vedova di New Orleans che cita in giudizio un potente consorzio d’affari, da lei ritenuto responsabile della morte del marito.

Accanto a lei i  tribunale l’avvocato Wendall Rohr, che si batterà con tutte le sue forze per portare allo scoperto Rankin Fitch, il costruttore di giurie, che sta facendo in modo di manipolare la giuria del processo e portarla a favore dell’imputato.

Per chi al genere legal preferisce le commedie, la proposta televisiva per questo martedì 24 settembre si fregia del nome di Ferzan Ozpetek e del suo Mine Vaganti. La pellicola del 2010 è interpretata da Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Carolina Crescentini, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Daniele Pecci, Ennio Fantastichini e Lunetta Savino.

Di seguito i film in prima serata proposti dalla tv per martedì 23 gennaio 2013.

La giuria (Top Crime, 21.00)

Bambole Russe (La7 D, 21.10)

Red Eye (Rai 4, 21.10)

La cortigiana (Canale 5, 21.10)

(trailer non disponibile)

Scommessa con la morte (Iris, 21.10)

Louise Michel (Rai 5, 21.15)

Mine Vaganti (Rai Movie, 21.15)

Qualcosa di biondo (TV 2000, 21.15)

(trailer non disponibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>