The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, la FOX vuole Kenneth Branagh

di Pietro Ferraro Commenta

Confermato che l’incursione da cinefumetto di Kenneth Branagh resterà un episodio a sè stante, Variety annuncia che la 20th Century Fox vorrebbe Branagh alla regia  dell’adattamento del romanzo bestseller, ambientato durante la seconda guerra mondiale, The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, scritto a quattro mani da Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.

Il libro ha inizio nel 1946 e racconta la storia di Juliet, una scrittice trentenne in cerca di un argomento per il suo nuovo libro trovandolo grazie ad una corrispondenza intrapresa con un uomo che vive sull’isola di Guernsey. Dan Roos (Io & Marley) sta scrivendo la sceneggiatura con Paula Mazur e Mitchell Kaplan a bordo in veste di produttori.

Dalla sinossi del libro:

Gennaio 1946:. Londra sta emergendo dall’ombra della seconda guerra mondiale e la scrittrice Juliet Ashton cerca un soggetto per il suo prossimo libro. Chi poteva immaginare che l’avrebbe trovato nella lettera di un uomo che non ha mai incontrato, nativo dell’isola di Guernsey e che ha trovato il suo nome scritto all’interno di un libro di Charles Lamb…(fonte Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>