Katie Holmes, Val Kilmer, Rosario Dawson, Matthew Fox, James McAvoy, Batman 3: novità

di Diego Odello 1

Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da Hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.

ATTORI
Katie Holmes sarà la protagonista di Don’t Be Afraid of the Dark, il film scritto da Guillermo del Toro e Matthew Robbins, diretto da Tory Nixey, tratto da un film tv del 1973 che raccontava la storia di una donna che deve convivere in casa con il padre, la sua compagna e delle diaboliche creature.

The Irishman, il film diretto da Jonathan Hensleigh, ha due nuovi attori di un certo spessore, Christopher Walken e Val Kilmer. Il primo sarà il proprietario del nightclub Shondorn Birns, mentre il secondo sarà un poliziotto che affiancò il protagonista della storia, il criminale Danny Green.

Rosario Dawson e Steve Coogan saranno Persefone e suo marito Ade, nel film di Chris Columbus Percy Jackson and the Lightning Thief.

James McAvoy ed Elizabeth Banks saranno i protagonisti di The Details, il noir diretto da Jacob Estes. I due attori interpreteranno una coppia alle prese con un’invasione di procioni nel loro giardino. Nel cast ci sono anche Laura Linney e Anna Friel.

Matthew Fox è stato ingaggiato per interpretare Billy Smoke, la trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto. Fox sarà il giustiziere che, dopo aver rischiato la vita a lavoro, decide di liberare il mondo dal male.

Dwayne Johnson interpreterà Faster, l’action movie diretto da Phil Joanou, in cui l’attore sarà un ex carcerato che vuole vendicare la morte del fratello.

PRODUZIONE
Tetsuo, il film splatter diretto da Shinya Tsukamoto, avrà nuova vita: il regista ha deciso di riproporlo, dopo che Quentin Tarantino si era detto interessato alla storia e non avevano trovato un accordo (Tarantino lo voleva ambientato negli States).

L’episodio diretto da Scarlett Johansson, che doveva essere inserito nel film New York I love you, è stato respinto dalla produzione per non rovinare la narrazione e la struttura del film. Pessimo esordio alla regia, dunque, dell’attrice.

La Warner ha annunciato che il sequel del Cavaliere Oscuro uscirà nell’estate del 2012, Lanterna Verde il 17 giugno 2011, anziché il 17 dicembre 2010 e Sucker Punch il 25 marzo 2011 anziché ad ottobre 2010.

FOTO DEL GIORNO
In apertura di post potete vedere la foto di Brandon Routh nei panni di Dylan Dog nel film Dead of night, che si sta girando in questi giorni a New Orleans (fonte: ShowTillYouDrop)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>