Justice League, Wonder Woman, Black Panther: novità

di Pietro Ferraro Commenta

Collider riporta che la Warner Bros. ha ingaggiato lo sceneggiatore Will Beall (Gangster Squad), che sta già scrivendo per loro il reboot di Arma letale e il remake di La fuga di Logan, per portare su grande schermo la Justice League, altro celebre team di supereroi in stile The Avengers, ma stavolta targato DC Comics. Un film sulla Justice League è stato in sviluppo fino al 2008 quando lo studio ha abbandonato parlando di sopraggiunti problemi come la mancanza di agevolazioni fiscali e una carenza di autori disponibili per operare una riscrittura della sceneggiatura.

In origine c’era George Miller (Mad Max) che avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Kieran e Michael Mulroney (Sherlock Holmes: Gioco di ombre). Il film sarebbe stato interpretato da Adam Brody (Mr. and Mrs. Smith) nei panni di Flash, Megan Gale (I Love you too) in quelli di Wonder Woman e Armie Hammer (The Social Network) avrebbe interpretato Batman.

I progetti in sviluppo attualmente alla DC Comics sono un film per Flash, sceneggiato da Marc Guggenheim e Michael Green (entrambi autori di Lanterna Verde) per la regia di Greg Berlanti (Life As We Know It) e uno per Wonder Woman che a  quanto sembra sarà scritto da Michael Goldenberg, uno dei quattro sceneggiatori di Lanterna Verde.

Con il successo globale del cinecomic The Avengers, Marvel Studios ha completato la fase uno dedicata ai cinecomic Marvel. Mentre la totalità della fase due deve ancora essere delineata, ma sappiamo che includerà sicuramente Iron Man 3, attualmente in produzione Thor 2 e Captain America 2.

Il presidente della Marvel Kevin Feige ha recentemente rivelato che ci sono due film top secret attualmente in sviluppo presso lo studio. The Avengers 2 è nei piani dello studio, ma sembra ci siano anche avvisaglie di una serie di altri film che potrebbero, il condizionale è d”obbligo, entrare presto in sviluppo tar cui l’Ant-Man di Edgar Wright di cui si parla già da un po’ e Feige ha fatto alcuni accenni anche a Guardians of the Galaxy and The Inhumans.

Collider riporta che una fonte attendibile sostiene che uno dei due film top secret pianificati dalla Marvel è Black Panther, che ricordiamo nei fumetti ha fatto parte del team dei Vendicatori su invito di Captain America. E’ stato Latino Review a dare la notizia e visto che sono stati loro a confermare in tempi non sospetti la presenza di Thanos in The Avengers e solitamente le loro anticipazioni sui film Marvel si sono rivelate solide, anche questa ulteriore news è da tenere a mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>