Julie Andrews e Russell Crowe tra le star del Festival di Dublino

di Redazione Commenta

Il Film Festival di Dublino sta per partire, manca davvero poco all’inizio delle proiezioni per un anniversario speciale e alla parata di star.

The Sound of Music chiuderà il Film Festival e all’evento parteciperà Julie Andrews, che terrà un’intervista pubblica prima della proiezione del film di chiusura, il 29 marzo e riceverà anche il Premio Volta alla Carriera, un riconoscimento inaugurato nel 1909, e consegnato per la prima volta a James Joyce.

Altri nomi importanti che saranno presenti alla manifestazione sono quelli di Russell Crowe, Alan Rickman e Kenneth Branagh.

Russell Crowe presenterà il film col quale ha debuttato alla regia “The Water Diviner”, mentre per Rickman ci sarà il dramma storico “A Little Chaos”.

Branagh invece presenterà in anteprima, in Irlanda, il suo live-action “Cenerentola” e anche per lui ci sarà un premio Volta.

Per il 40° anniversario di “Barry Lyndon” di Stanley Kubrick, girato per lo più in Irlanda, ci sarà la star del film Ryan O’Neal e il produttore esecutivo Jan Harlan. Quest’ultimo terrà anche una masterclass sulla produzione.

Ci sarà inoltre la proiezione del noir fantasy di Ryan Gosling, “Lost River”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>