Jessica Chastain parla di Mama e Terrence Malick

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ci riporta alcune dichiarazioni dell’attrice Jessica Chastain (The Tree of Life) durante la presentazione alla stampa del drammatico The Debt, film che la vede nei panni dell’agente segreto del Mossad Rachel Singer in una missione per rintracciare un criminale di guerra nazista a Berlino Est nel 1966. L’attrice ha parlato anche del suo prossimo progetto Mama prodotto da Guillermo del Toro ed ha potuto confermare il suo coinvolgimento nel nuovo film di Terrence Malick. Dopo il salto stralci dell’intervista all’attrice.

Cosa cerchi in un ruolo adesso?:

Jessica Chastain: Per me nasce tutto dalla sceneggiatura e se vado a  fare qualcosa che non ho mai fatto prima. Sto per girare un film che non ho mai fatto prima. Sto girando un film di genere, chiamata Mama per la compagnia di Guillermo Del Toro. E’ simile a The Ring e The Orphanage. Io interpreto un personaggio punk, in una band punk. E’ così diverso. Sono un po’ nervosa perché penso che mi sto mettendo alla prova…mi sento come  se più grande è il rischio che prendo, più imparo. So che ho imparato di più dai miei fallimenti che dai successi…Per me, queste sono le cose che cerco sempre di fare.

Ci sono novità circa il progetto senza titolo di Terrence Malick che avete fatto dopo The Tree of Life?:

Chastain: Non lo so. Onestamente, non so nemmeno se sono nel film. Stavo per andare a visitare il set perché amo la troupe e Terry mi piace così tanto. Quando sei su un film di Terrence Malick è come se tu fai parte di una famiglia e poi il giorno prima del mio arrivo, hanno detto, “Vuoi interpretare un ruolo?” e ho detto: “Certo!”…Non so nemmeno di cosa parla il film, ma se mi ponessero la domanda: “Vuole fare un giorno o due o una settimana di riprese in un film di Terrence Malick?,” Vorrei sempre farlo, per me è uno dei più grandi maestri che abbia mai conosciuto… Lui è una persona meravigliosa, ma io non so nulla riguardo al film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>