James Bond: la parentesi di George Lazenby

di Enrico.Nanni 1

George Lazenby è una caso particolare della serie di film sul celebre agente segreto con licenza di uccidere: si tratta infatti di una parentesi durata un solo film. Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà è il sesto film della saga ed è diretto da Peter R. Hunt.

Nel cast, oltre a Lazenby, sono presenti Diana Rigg, Telly Savalas e Gabriele Ferzetti. Il protagonista si comportò molto bene nei panni di James Bond, dando un’ottima dimostrazione di recitazione e di interpretazione del personaggio.

Si tratta del primo episodio della serie in cui Sean Connery non è il protagonista. Nonostante tutto Lazemby non ebbe il successo sperato, e i produttori decisero quindi di richiamare Sean Connery ad interpretare James Bond nel film successivo, Agente 007 – Una cascata di diamanti .

Il film contiene la breve parentesi matrimoniale di James Bond, destinato a finire tragicamente. Tracy Di Vicenzo è la figlia di Draco, capo dell’organizzazione mafiosa dell’Unione Corsa. Dopo varie peripezie, Bond salva Tracy una volta dal suicidio, poi da un possibile linciaggio al casinò, dato che la donna non soldi per pagare, visto che il padre le ha tagliato i fondi.

Bond entra in contatto con Draco, e accetta di stare vicino a sua figlia in cambio di un aiuto consistente ad acciuffare Ernst Stavro Blofeld, il malvagio capo della S.P.E.C.T.R.E. .Ad accordo raggiunto, Bond scopre che gli è stato tolto il caso, per questo rassegna le sue dimissioni.

Raggiunto Blofeld al Piz Gloria, la base del nemico, situata sulle Alpi Svizzere, Bond scopre che il perfido boss vuole diffondere un micidiale virus. Ovviamente l’agente segreto riesce a sventare il pericolosissimo piano, ma pagando un costo altissimo: nel finale Bond e Tracy si sposano, ma poco dopo Blofeld spara a Tracy, che muore tra le braccia di 007 che , disarmato, non può fare altro che sfogare il suo dolore.

Commenti (1)

  1. Aggiungo solo questo: Diana Rigg (quella di “The Avengers aka Agente Speciale) è bellissima, splendida, nonché una delle persone più amate in inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>