Nick and Norah’s Infinite Playlist

di Enrico.Nanni 1

In arrivo Nick and Norah’s Infinite Playlist , un film di Peter Sollett del 2008, con Michael Cera, Kat Dennings, Alexis Dziena, Aaron Yoo, Ari Graynor, Rafi Gavron, Cassidy Gard, Jonathan B. Wright, Matt Burns, Simon Dasher.

Nick è un musicista, ed ha rotto con la sua ragazza, Tris. Il suo stato d’animo atuale è descritto fedelmente da fatto che tiene il conteggio preciso del tempo passato dal momento della loro separazione, con una granularità che raggiunge le ore.

Il tempo trascorso da quel tremendo momento corrisponde infatti a 3 settimane, 2 giorni e 23 ore. Tris, come spesso succede, si è già sistemata temporaneamente con un rimpiazzo, e questo le permette di trascorrere la abbastanza tranquillamente.

Nick, al contrario, ancora non ne è uscito. La situazione precipita durante un concerto della band del ragazzo, i Jerk Offs: Nick vede nel pubblico Tris con il nuovo ragazzo. Il mix di sentimenti che lo sconvolge lo convince che è il momento di dimostrare a Tris e a se stesso che anche lui è andato avanti.

Per questo ferma la prima ragazza che incontra, e le chiede di essere la sua ragazza per cinque minuti. La ragazza è Norah, e i due rimarranno insieme tutta la notte, girellando per Manhattan. I due passeranno insieme dei dolcissimi momenti, e noi li seguiremo in questa magica notte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>