IsayBlog! presenta: PokerMondiale

di Redazione Commenta

Non scomoderemo banali associazioni come “IsayBlog! cala l’asso” per presentare il frutto della nostra ultima fatica: PokerMondiale, un blog interamente dedicato al poker sportivo.

Negli ultimi anni la popolarità del Texas Hold’em ha soppiantato rapidamente tutti gli altri giochi tradizionali grazie alla notorietà data da alcuni testimonial d’eccezione e alla diffusione dei vari tornei sui canali satellitari. Il poker texano è indubbiamente affascinante e spettacolare, difficile resistere al suo richiamo. Sul tavolo verde si riflette la metafora della vita: c’è chi è più paziente e chi è più aggressivo e chi aspetta il momento giusto per assestare la zampata vincente.

Grazie alle normative che hanno permesso l’apertura di poker room digitali anche nel nostro paese (Decreto Bersani numero 223 del 2006, convertito nella Legge 248 del 2006 e successive) tutto il sottobosco di giocatori che fino ad ora amavano questo gioco è potuto uscire allo scoperto testimoniando la spettacolarità di quello che abbiamo sempre considerato non un gioco d’azzardo, ma un vero sport di abilità, che giocato responsabilmente non ha controindicazioni per nessuno. Ma che FINALMENTE può prevedere una vincita in denaro reale e non più un confronto per un puro esercizio di stile.

 Passare una serata tra amici così diventa un terreno di confronto delle tecniche imparate e affinate nel gioco digitale. Il luogo di elezione del poker sportivo è proprio internet, in cui il novizio studia attentamente le mosse dei giocatori professionisti, che ora hanno la possibilità di confrontarsi su 10 tavoli aperti contemporaneamente. PokerMondiale è un blog costruito per informare sulle varie normative e per tenere le fila dei vari tornei nazionali ed internazionali di cui offre una vetrina aggiornatissima. Comunicheremo anche gli indirizzi dove poter seguire i vari tornei LIVE.

A disposizione dei giocatori un dettagliato glossario che illustra le principali giocate e le tecniche individuali associate ai diversi giocatori professionisti, per i quali abbiamo delle schede dedicate. Un focus dettagliato sulle varie piattaforme italiane ed estere, consigliando con particolare attenzione le migliori Poker Room italiane autorizzate dall’A.A.M.S. (Monopoli di Stato) e che garantiscono a tutti di giocare da casa nella completa sicurezza, senza commettere un’illegalità e nella tranquillità di sapere che i software sono certificati da un Ente Pubblico.

Il nostro team di articolisti incrocia le esperienze di gioco di molti giocatori italiani. Attraverso le loro testimonianze e i vari commenti, cercheremo di trasmettervi ed alimentare la passione che ci brucia dentro per questo splendido sport. Per iscriversi al Feed di PokerMondiale, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>