International Film Festival of India

di Enrico.Nanni Commenta

Non ci sono scuse per non andare in India in questi giorni: se cercavate un momento e un motivo per andare a cercare voi stessi, o semplicemente per visitare un paese meraviglioso, controverso e complesso, è il momento di andare.

Dal 22 Novembre al 2 Dicembre avrà infatti luogo l’International Film Festival of India, manifetsazione cinematografica importantissima per l’intera nazione. Giunto alla 39 edizione, il festival è il più antico e prestigioso di tutta l’India.

La sezione competitiva vede in palio un premio totale di 175000 dollari americani, nonchè la possibilità di veder gareggiare film provenienti dall’Asia, dall’Africa e dai paesi dell’America Latina. Chiaramente assisteremo anche a un’attenta selezione del cinema indiano, ce vedremo qui concentrato nel suo massimo splendore.

Film d’apertura sarà The Warlords, diretto da Peter Chan Nel cast del film avremo Jet Li, Andy Lau, Takeshi Kaneshiro , Jinglei Xu. Il film è stato girato tra Cina, Malaysia e Hongkong.

Tutto si chiuderà invece con l’iraniano The Song of the Sparrows di Majid Majidi, con Mohammad Amir Naji, Hossein Akbari, Kamran Dehghan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>