Insider. Dietro la verità, The Wrestler, X-Men. Le origini: Wolverine, Priest, L’aereo più pazzo del mondo, stasera in tv

di Redazione Commenta

Nessun dubbio sul fatto che chi stasera resterà a casa a guardare la tv passerà una serata davvero interessante, indipendentemente dai vostri gusti cinematografici.

Ad esempio, gli amanti dei supereroi e dei fumetti dalla Marvel avranno l’occasione per vedere, o rivedere, “X-Men. Le origini: Wolverine“, pellicola che ci racconta la nascita e la storia di Logan detto Wolverine e di suo fratello Victor. In cabina  di regia il premio Oscar Gavin Hood e, nel ruolo di Wolverine, il suo interprete più perfetto, Hugh Jackman.

I prequel non sono sempre necessari, ma in questo caso, visto il successo cinematografico conquistato dalla saga degli X-Men, si rivela essere indispensabile nonché particolarmente redditizio. Il regista Gavin Hood ci racconta, con un budget a disposizione da far girar la testa, cosa ha fatto Wolverine prima di arrivare a far parte (non costantemente e non sempre per scelta) degli X-Men.

Insieme a Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, c’è Liev Schreiber, assoldato per interpretare Victor, il fratello di Logan con il quale condivide il gene mutante che li rende entrambi invincibili. Una nuova versione della storica lotta tra il bene e il male rivisitata in chiave action che si arricchisce anche dell’animalesca interpretazione del protagonista.

Se conoscete già la storia di Wolverine o se avete voglia di fare quattro risate non perdetevi questa sera l’esilarante “L’aereo più pazzo del mondo“. Film cult diretto dal trio Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker (gli stessi della serie della Pallottola spuntata) è il trionfo della comicità demenziale, quel genere che tutti amano, anche se nessuno e disposto ad ammetterlo.

Questo il palinsesto della prima serata di mercoledì 16 ottobre 2013.

Insider. Dietro la verità (Iris, 21.00)

The Wrestler (Rai 4, 21.10)

X-Men. Le origini: Wolverine (Italia 1, 21.10)

Priest (Cielo, 21.15)

L’aereo più pazzo del mondo (Rai Movie, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>