In nome del popolo sovrano, Blind Man, Rabbit hole, Sotto il vestito niente, John Rambo, Match point, Saturno contro, Un tranquillo weekend di paura, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Questa sera in tv ci sono solo film dal valore inestimabile. Non c’è un titolo che non meriti di non essere approfondito e, come succede poche volte ormai, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Se avete preso impegni per questa sera, rimandateli. Un giovedì così speciale non si vedeva da tempo. Ognuno dei film in programma in prima fascia è davvero un film da non perdere. Titoli che hanno segnato (ognuno nel proprio genere) la storia recente della settima arte. Pellicole gradevoli, delle quali si parla spesso tra amici nonché nelle riviste di settore.

Vale la pena menzionare ogni singolo film. “In nome del popolo sovrano”, regia di Luigi Magni e partecipazione di Nino Manfredi e Alberto Sordi, è un classico italiano. L’ideale per il consueto appuntamento con il cinema del grande Alberto Sordi, previsto ogni giovedì da Rai 3 nel decimo anniversario della sua scomparsa.

Si procede con “Blind Man”, thriller francese, “Rabbit hole” e “Sotto il vestito niente”. Quest’ultima è una pellicola del 2011, diventata da subito molto famosa per la qualità del thriller che rappresenta.

Impossibile, poi, non nominare “Saturno Contro” (con Luca Argentero, Ambra Angiolini e Pierfrancesco Favino diretti da Ferzan Ozpetek) e “Match Point”, uno degli ultimi lavori di Woody Allen.

Ecco, dunque, l’elenco completo dei film in prima serata per questo splendido giovedì 18 aprile 2013:

In nome del popolo sovrano (Rai 3, 21.05)

Blind Man (Rai 4, 21.16)

Rabbit hole (Rai Movie, 21.15)

Sotto il vestito niente (Canale 5, 21.10)

John Rambo (Rete 4, 21.10)

Match point (Iris, 21.03)

Saturno contro (La 5, 21.10)

Un tranquillo weekend di paura (7 Gold, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>