IMDB: attori, sceneggiatori e registi contro la pubblicazione della loro età

di Diego Odello Commenta

Le star di Hollywood, attori, registi e sceneggiatori, non vogliono che IMDB, uno dei siti più grandi al mondo dedicati al cinema, pubblichi la loro età.

Il motivo è semplice: a causa dell’età alcuni soggetti del mondo del cinema vengono discriminati e non riescono a trovare lavoro. Il fatto che il dato anagrafico sia ampiamente disponibile al pubblico e agli addetti al lavoro, non li aiuta.

Un portavoce della Writers Guild of America in un comunicato ha spiegato:

Il sindacato ha un contratto con IMDB per fornire i credits, non per rilasciare le informazioni sull’età.

IMDB, da parte sua, non ha la minima intenzione di cancellare l’età dalle schede degli attori: un portavoce a The Wrap ha detto:

IMDB si impegna a essere la fonte più completa di film, tv e informazioni sulle celebrità. I clienti di IMDB si fidano del nostro sito web e credono di poterci trovare informazioni biografiche complete ed accurate. Quando ci imbattiamo in informazioni errate o poco curate noi stessi le rimuoviamo da IMDB, perché non c’è nulla di più importante per noi della fiducia dei nostri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>