Il primo film sui Lego al cinema dal 20 febbraio: Claudio Santamaria e Pino Insegno tra i doppiatori

di Cinemaniaco Commenta

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 febbraio 2013 “The Lego Movie”, primo film sugli storici mattoncini che hanno accompagnato più di una generazione.

“The Lego Movie” sarà distribuito da Warner Bros. La storia riguarda Emmet e le sue avventure. Emmet è un ‘normalissimo’ pupazzo regole. È sempre ligio al dovere, segue le regole, e conduce un’esistenza simile a quella di tutti i suoi ‘colleghi-pupazzi’.

Un giorno, però, viene identificato per errore come una persona con poteri eccezionali. Da quel giorno, per molti, Emmet si configura come un pupazzo che ha un ruolo chiave per la missione più importante: salvare il mondo.

Un gruppo di sconosciuti, pertanto, coinvolgerà Emmet nella missione di fermare un tiranno malvagio. Una missione difficilissima da portare a termine. A dir poco ‘epica’.

“The LEGO movie” si configura come la prima assoluta rappresentazione cinematografica delle avventure dei famosi mattoncini ed uscirà nei cinema a partire dal 20 Febbraio 2014.

Il film è diretto da Phil Lord e Christopher Miller (già noti per “21 Jump Street” e “Piovono Polpette”) che ne hanno anche scritto la sceneggiatura, ispirata ad un racconto di Dan Hageman e Kevin Hageman, Phil Lord e Christopher Miller, basato proprio sui giocattoli delle costruzioni . Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi.

Tra i doppiatori è necessario sottolineare la presenza degli italiani Claudio Santamaria e Pino Insegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>