Il pianista, Barquero, Il cacciatore di ex, Amusement, stasera in tv

di Redazione Commenta

E’ lunedì sera e non c’è nulla di meglio che sedersi sul divano e rilassarsi dopo la prima giornata di lavoro della settimana. Meglio ancora se in televisione c’è un bel film. Cosa vi piacerebbe vedere: un horror, un western, un drammatico?

In questo lunedì sera 14 ottobre ce n’è per tutti i gusti, non resta quindi che vedere cosa propone il palinsesto televisivo per una scelta oculata.

Una delle proposte più interessati di questa serata televisiva è senza dubbio “Il pianista”, pellicola di Roman Polanski del 2002 con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Emilia Fox ed Ed Stoppard.

Un film molto duro e toccante nel quale Roman Polanski dà la sua visione dell’Olocausto, tragedia indimenticata della storia che lui, come ebreo polacco, ha vissuto come protagonista. Ne “Il pianista” Roman Polanski ci racconta la storia di  Wladyslaw Szpilman, famoso pianista ebreo polacco che si riesce a scampare alla deportazione. Rifugiatosi nel ghetto di Varsavia, il pianista vive e partecipa alle difficoltà, al terrore e alla lotta di un popolo.

Per lui però arriva la possibilità della salvezza, offertagli proprio dal nemico, un ufficiale nazista che apprezza molto la sua musica. Ma tutto ha un costo.

Di tutt’altro genere “Il cacciatore di ex“, film del 2010 diretto da Andy Tennant e d interpretato dall’esplosiva coppia cinematografica composta da Gerard Butler e Jennifer Aniston. Nel film. lui è un cacciatore di taglie che si trova ad inseguire la Aniston, giornalista latitante nonché sua ex moglie.

Questo il palinsesto televisivo della prima serata del 14 ottobre 2013.

Il pianista (Iris, 21.00)

Barquero (Rai Movie, 21.15)

Il cacciatore di ex (Cielo, 21.15)

Amusement (Mediaset Italia 2, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>