Il mostro dei mari: il nuovo film d’animazione in onda su Netflix

di Kino Commenta

Il mostro dei mari, è il nuovo film d’animazione, prodotto dal colosso dello streaming, Netflix. E’ stato diretto dal regista premio Oscar, Chris Williams, che ha magistralmente curato la regia di Oceania e Big Hero 6, e collaborato ad altri grandi capolavori Disney, come Rapunzel, Frozen-il regno del ghiaccio- Mulan, e Ralph spacca Internet. Il nuovo film d’animazione, prende il nome di “Sea Beast”, dall’originario titolo “Jacobson and the Sea Beast”. E’ un film d’animazione che si presenta come un’eccellenza, sia per la regia che per il cast di attori e doppiatori che ne fanno parte.

 

Il mostro dei mari e un film d’animazione appartenente al genere “avventura”, che racconta di eroi, i cosiddetti cacciatori dei mari, uomini e donne di grande valore e coraggio, che combattono contro mostri marini terrificanti. Tra questi, Jacobson, è certamente il cacciatore più acclamato, per il suo coraggio, la sua forza e il suo ardore. Jacobson è chiamato a compiere una missione estremamente pericolosa, che lo porterà nuovamente in mare, insieme al suo capitano, e ad un’equipe di validi combattenti. Durante il viaggio, scopre che a bordo, si è nascosta una clandestina, Maisie Brumble, una bambina che da tempo desiderava compiere un viaggio alla scoperta dei segreti dell’oceano. Nonostante le numerose insistenze di Jacobson a riportarla indietro, Maisie, sceglie di restare e di aiutare l’equipaggio a combattere i mostri del mare.

La sua presenza, si rivelerà effettivamente preziosa, poiché non solo il coraggio, ma anche la sensibilità di Maisie, si riveleranno armi preziose ai fini della missione. Maisie, riuscirà infatti a comunicare con il mostro dei mari, e creerà un ponte tra i due mondi.

 

Questo meraviglioso film d’avventura, mette al centro diverse tematiche importanti: quella dell’amicizia, del coraggio e anche dell’apertura verso l’ignoto e della possibilità che esista sempre un legame tra mondi diversi.

Nella versione italiana del film il mostro dei mari, la voce del capitano è di Diego Abatantuono, mentre la voce del protagonista Jacobs, è di Claudio Santamaria e Giulia Stabile, l’ex ballerina di Amci, avrà un cameo vocale nel film. Le musiche del film sono di Mark Mancina, che in passato ha curato la colonna sonora di diversi altri film d’animazione come Tarzan, Oceania e la Casa dei fantasmi. Il film sarà disponibile su Netflix l’8 luglio 2022.

Il mostro di mari è l’avventura dell’anno, un film per tutti, grandi e piccini, sull’amicizia, sul coraggio, sull’avventura, che offrirà spunti di riflessione, ma anche di divertimento assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>