I migliori film di Natale di sempre

di Redazione 2

Abbiamo deciso di proporvi una lista di film di Natale considerati fra i migliori di sempre da Rotten Tomatoes, il noto sito che si occupa di recensioni e informazione cinematografica.

Molte scelte sono decisamente non convenzionali e la classifica nasce tenendo conto del punteggio dato dagli utenti, il numero di recensioni e l’anno di pubblicazione. Ecco di seguito alcuni dei film selezionati dalle prime posizioni, per queste vacanze avrete solo l’imbarazzo della scelta.

15) KISS KISS, BANG BANG (2005)

Diretto da Shane Black, con Robert Downey Jr., Val Kilmer, Michelle Monaghan e Corbin Bernsen.

Un misterioso omicidio porta un investigatore privato, un ladro prestato al cinema e un’attrice in erba ad indagare cacciandosi in un mare di guai.

14) IN BRUGES (2008)

Diretto da Martin McDonagh, con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Ralph Fiennes e Clémence Poésy.

La città belga medievale può essere molto affascinante ed accogliente per i turisti ma per i sicari Ray e Ken potrebbe essere la destinazione finale. Poco prima di Natale i due sono costretti, a causa di un lavoro complicato, ad andare in questa città che farà vivere loro un soggiorno surreale.

13) IL MIRACOLO DEL VILLAGGIO (1944)

Diretto da Preston Sturges, con Eddie Bracken, Betty Hutton, William Demarest e Diana Lynn.

Trudy Kockenlocker è una ragazza il cui passatempo preferito è intrattenere i soldati americani. Una mattina però, dopo una notte movimentata, capisce che mentre era ubriaca ha sposato un saldato di cui non ricorda nemmeno il nome e come se non bastasse scopre di essere rimasta incinta. Norval Jones, un giovane innamorato di Trudy, cerca di aiutarla ma dopo una serie di disavventure viene arrestato. Alla fine però il miracolo promesso nel titolo del film si compie.

12) TOKYO GODFATHERS (2003)

Diretto da Satoshi Kon e Shôgo Furuya.

Il film di animazione è ambientato alla vigilia di Natale, dove tre senzatetto, un travestito che ha perso il lavoro, un’adolescente scappata di casa e un vagabondo alcolizzato, trovano una bambina abbandonata in strada tra la spazzatura. Il rapporto tra i tre viene messo alla prova proprio in seguito al ritrovamento della bimba, ognuno ha idee diverse sul da farsi ma alla fine decidono di incamminarsi alla ricerca dei genitori del bebè.

11) A CHRISTMAS STORY – UNA STORIA DI NATALE (1983)

Diretto da Bob Clark, con Peter Billingsley, Darren McGavin, Melinda Dillon e Ian Petrella.

Siamo negli anni ’40 e nella piccola cittadina di Hammond vive Ralphie, un ragazzino di 9 anni che per Natale desidera un fucile automatico Red Ryder. I genitori lo giudicano un regalo pericoloso, idem la scuola, quando Ralphie addirittura scrive in un saggio questo suo desiderio. Insomma Babbo Natale sembra proprio nono volerlo accontentare e forse aveva ragione, visto che quando finalmente riceve in dono il suo fucile si caccerà presto nei guai.

Continua…

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>