I fratelli Coen alla sceneggiatura del nuovo film di Spielberg

di Cinemaniaco Commenta

Il progetto della DreamWork sulla Guerra Fredda, con Steven Spielberg alla regia e Tom Hanks come protagonista, vedrà alla sceneggiatura Joel e Ethan Coen.

I fratelli Coen, che hanno vinto un Oscar per “Fargo” e “Non è un paese per vecchi”, stanno rivedendo la sceneggiatura di Matt Charman.

Il progetto, ancora senza titolo, è basato sulla storia vera di James Donovan, che sarà interpretato appunto da Tom Hanks. Donovan era l’avvocato americano arruolato dalla CIA durante la Guerra Fredda per negoziare nel 1962 di Francis Gary Powers, pilota dell’U-2, aereo-spia abbattutosi sulla Russia due anni prima.

Ricordiamo che Steven Spielberg e Tom Hanks hanno già lavorato insieme per i film “Salvate il Soldato Ryan”, “Prova a prendermi” e “The Terminal”.

Insomma un sodalizio sicuramente fortunato.

Spielberg dovrebbe dirigere anche il film “Robopocalypse” e il dramma storico “Montezuma”. I fratelli Coen, che hanno di recente diretto “A proposito di Davis” e scritto la sceneggiatura per il film di Angelina Jolie “Unbroken” sulla Seconda Guerra Mondiale.

Per quanto riguarda questo nuovo lavoro sulla Guerra Fredda possiamo dire che assieme a Spielberg, Marc Platt sarà l’altro produttore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>