Highwaymen, Nuovo Cinema Paradiso, Una notte da leoni 2, Il buio nell’anima, Joe Kidd, Noi Albinoi, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Un martedì coi fiocchi, caratterizzato dal secondo capitolo della saga diretta da Todd Phillips e da un capolavoro del cinema italiano.

Un’altra serata destinata a lasciare emozioni nel cuore degli spettatori. Sono molte le pellicole in prima fascia degne di nota. A cominciare dalla meravigliosa “Nuovo Cinema Paradiso”, diretta da Giuseppe Tornatore. Parliamo di un film che ha fatto la storia della settima arte e che rappresenta degnamente l’Italia in tutto il mondo.

Siamo a Giancaldo (Sicilia), nell’immediato dopoguerra. Il piccolo Salvatore capisce di avere una forte passione per il cinema da quando il proiezionista di una sala, Alfredo, gli svela tutti i trucchi del mestiere.  Quando Alfredo rimarrà cieco in un incendio Salvatore lo sostituirà. Oltre alla passione per il cinema Salvatore prova amore  per Elena ma la loro è una storia difficile, ricca di complicanze che renderanno storici alcuni passaggi della trama.

Dopo il servizio militare Salvatore si ferma a Roma, dove entra nel mondo del cinema. Tornerà a Giancaldo per i funerali di Alfredo. Lì troverà tutto diverso e troverà anche un dono lasciatogli dal suo vecchio maestro e amico.

Ma le sorprese per oggi non finiscono qui, ragion per cui ecco l’elenco completo dei film in prima serata di questo martedì 28 maggio 2013:

Highwaymen (Rai 4, 21.13)

Nuovo Cinema Paradiso (Rai Movie, 21.10)

Una notte da leoni 2 (Italia 1, 21.10)

Il buio nell’anima (Rete 4, 21.12)

Joe Kidd (Iris, 21.05)

Noi Albinoi (Rai 5, 21.16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>