Hideaki Anno e Shinji Higuchi dirigeranno Godzilla 2016

di Redazione Commenta

I giapponesi Hideaki Anno e Shinji Higuchi saranno i registi del nuovo “Godzilla 2016”, versione giapponese del franchise sull’iconico mostro.

L’interesse verso questo personaggio è tornato vivo dopo il film di Gareth Edwards del 2014, “Godzilla”, che ha incassato 525 milioni di dollari in tutto il mondo e 26 milioni di dollari solo in Giappone.

Lo studio Toho ha dichiarato:

Da quando Hollywood ha annunciato che “Godzilla” sarebbe stato resuscitato, l’attesa per un nuovo Godzilla giapponese è cresciuta. E se avessimo deciso di produrne uno nuovo, avremmo guardato ai creatori giapponesi che sono i più esperti ed hanno la passione più grande per Godzilla.

Anno sarà anche il responsabile della sceneggiatura, mentre Higuchi supervisionerà  gli effetti speciali.

I due registi hanno già collaborato per “God Warrior Appears in Tokyo” e il loro affiatamento è stato uno dei motivi principali per cui la Toho li ha scelti.

Ricordiamo anche che Anno ha lavorato all’animazione nello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Ha diretto alcune serie anime tra cui “Gunbuster”, “Nadia: Il Mistero della Pietra Azzurra”, e la serie “Neon Genesis Evangelion”, che lo ha reso davvero famoso.

Anche Higuchi ha lavorato a questa serie, ed ha diretto “Lorelei: The Witch of the Pacific Ocean” nel 2005 e “The Sinking of Japan”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>