Hanezu e Wu Xia al Festival di Cannes 2011; Sector 7, Tekken Blood Vengeance: trailer

di Pietro Ferraro Commenta

Ancora un appuntamento con la nostra nuova rubrica dedicata al cinema orientale e che quest’oggi, visto il recente debutto della sessantaquattresima edizione del Festival di Cannes, ospita due pellicole che transiteranno alla prestigiosa rassegna francese, Hanezu aka Hanezu No Tsuki della giapponese Naomi Kawase in concorso nella Selezione ufficiale e Wu Xia aka Dragon del regista cinese Peter Chan che invece parteciperà fuori concorso.

Di seguito vi proponiamo le sinossi dei due film e in coda al post immagini e poster.

HANEZU:

La regione Asuka è la culla del Giappone. Qui in tempi antichi, ci sono stati quelli che hanno trascorso la loro vita nell’attesa. La gente di oggi apparentemente dopo aver perso questo senso di attesa, sembra incapace di sentirsi grata per il presente e si aggrappa all’illusione che tutte le cose si muoveranno costantemente in avanti secondo un piano preciso.

WU XIA:

Nella tarda dinastia Qing, Liu (Donnie Yen) è un fabbricante di carta che conduce una vita semplice con sua moglie Ayu (Tang Wei) e i loro due figli. Nel loro remoto villaggio arriva il Detective Xu (Takeshi Kaneshiro) che sta indagando sulla morte di due banditi avvenuta durante una rapina. Xu si rende presto conto che l’incidente in questione non è una normale rapina fallita  e la sua ostinata indagine rischierà di portare a galla gli oscuri segreti del passato sepolto di Liu, che minaccia non solo Liu e la sua famiglia, ma l’intero villaggio.

Concludiamo con i trailer dell’horror coreano in 3D Sector 7 ambientato su una piattaforma assediata da una creatura marina e Tekken Blood Vengeance, un film in CGI targato Namco e sceneggiato da Dai Sato (Cowboy Bebop).

SECTOR 7 TRAILER:

TEKKEN BLOOD VENGEANCE TRAILER:

Di seguito trovate tre immagini per Hanezu e a seguire un poster e quattro immagini per Wu Xia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>