Guillermo Del Toro dirigerà Pacific Rim: il regista accantonerà almeno per il momento Alle montagne della follia (causa contrasti con la Universal sull’entità del budget), per lavorare al film della Legendary Pictures, un monster movie per ragazzi incentrato sull’attacco perpetrato da non meglio specificate creature aliene ai danni della Terra.
Kenneth Branagh dirigerà The boys in the boat, il film della Weinstein Company tratto dall’omonimo libro di Daniel James Brown, ambientato negli anni trenta, incentrato sulla storia del team di canottaggio dell’Università di Washington.
Andrew Garfield potrebbe recitare il ruolo del protagonista del remake hollywodiano di The Robber, il film tedesco del 2010 di Benjamin Heisenberg che narrava la vita del maratoneta Johnnes Rettenberger, diventato rapinatore di banche per hobby. Il film sarà prodotto da Laura Ziskin e aggiungerà alcuni particolari sul passato del protagonista e sulle motivazioni che l’hanno spinto ad intraprendere la via del crimine.