Guardians of The Galaxy, World of Warcraft: nuovi sceneggiatori

Guardians of the Galaxy prosegue la sua fase di sviluppo, l’adattamento del fumetto Marvel con un super-team di alieni ha un nuovo sceneggiatore, si tratta di Chris McCoy inserito per tre volte nella Black List. McCoy riscriverà la prima bozza della sceneggiatura affidata in origine a Nicole Perlman.

Ecco un’anticipazione dei personaggi che vedremo nel film previsto in uscita il 1° agosto 2014:

Drax il Distruttore, un essere umano risorto come un guerriero verde con l’unico scopo di uccidere; Thanos (il super-villain apparso nel finale di The Avengers); Groot un gigantesco uomo-albero; Star-Lord, un ibrido metà umano, metà alieno armato di pistola e con un’indole da vigilante; Rocket Raccoon, un animale geneticamente modificato con un talento per armi ed esplosivi e infine Gamora, l’ultimo sopravvissuto della sua specie, che fu salvato da Thanos per essere il suo killer personale, ma che ora lo combatte.

Aggiornamento sull’adattamento del celebre videogame World of  Warcraft, dopo la smentita di Sam Raimi su un suo coinvolgimento nel progetto, la Entertainment Legendary ha reclutato lo sceneggiatore Charles Leavitt (Blood Diamond) per riscrivere il copione, originariamente affidato a Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan).

Leavitt ha già scritto di recente proprio per la Legendary il fantasy The Seventh Son interpretato da Jeff Bridges e tra i suoi crediti figura anche il drammatico K-Pax con Kevin Spacey. World of Warcraft è previsto nelle sale per il 2014.