Gomorra, La mia super ex ragazza, Nella rete del serial killer, Mission Impossible, Agents secrets, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Agosto è agli sgoccioli. L’ultimo venerdì del mese presenta un elenco di film davvero imperdibili. Pellicole che hanno lasciato un segno nel cinema dei nostro giorni.

Basti pensare a “Gomorra“, trasposizione cinematografica dell’omonimo best seller di Roberto Saviano a cura di Matteo Garrone. Toni Servillo guida un ottimo cast formato tra gli altri anche da Gianfelice Imparato, Maria Nazionale e Salvatore Cantalupo. La storia riguarda un doloroso vivere quotidiano che perpetua le zone in cui è ambientata la pellicola. I “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe devono scontrarsi ogni giorno sono infatti tre: valore, soldi e potere. Solo le persone più fortunate possono pensare di condurre una vita “normale”. Un viaggio all’interno della camorra, del suo sistema e dei suoi tanti lati oscuri.

Rete 4, alle ore 21.10, trasmette “Mission Impossibile“. Diretto da Brian De Palma, e ispirato il film ha per protagonista Tom Cruise e narra le gesta di una sezione segreta della CIA specializzata in missioni particolarmente pericolose e difficili, appunto missioni impossibili. Nel cast anche Jon Voight, Emmanuelle Beart, Henry Czerny, Jean Reno, Ving Rhames, Kristin Scott Thomas, Vanessa Redgrave. Un action movie imperdibile.

Ma le soprese in palinsesto non finiscono qui, per cui non rimane che dare un’occhiata all’elenco completo dei film in prima serata per questo venerdì 30 agosto 2013:

Gomorra (Rai 3, 21.05)

La mia super ex ragazza (Rai 4, 21.13)

Nella rete del serial killer (Rai Movie, 21.15)

Mission Impossible (Rete 4, 21.10)

Agents secrets (Iris, 21.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>