Gomorra e Caos Calmo, continua il loro successo all’estero

di Diego Odello Commenta

Continua l’ottimo momento del cinema italiano all’estero, a livello di pubblico e di critica. Le notizie di oggi arrivano da Londra e da Chicago.

A Londra l’importantissima rivista Time Out posiziona in testa alla classifica da andare a vedere al cinema Caos Calmo e Gomorra. Il film di Matteo Garrone, tra l’altro, al box office londinese è terzo dietro a produzioni del calibro di Burn After Reading e Eagle Eye.

Gli stessi due film hanno ottenuto importanti riconoscimenti al Festival internazionale del film di Chicago (fonte Ansa): Gomorra ha ottenuto il Silver Hugo, per la migliore sceneggiatura (“Per il coraggioso adattamento del romanzo di Roberto Saviano che propone una terribile e realistica rappresentazione degli effetti del crimine organizzato”), mentre Caos Calmo ha vinto la Silver Plaque, “per il sensibile adattamento del romanzo” di Veronesi.

Tutta questa pubblicità per il cinema italiano, si trasformerà in un tanto sospirato Oscar?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>