Godzilla, primo poster e anticipazioni dal Comic-Con 2012

di Pietro Ferraro Commenta

Primo poster e anticipazioni sul remake di Godzilla dal panel di Pacific Rim al Comic-Con 2012. Al termine dell’incontro, mentre il regista Guillermo del Toro e il cast di Pacific Rim si apprestavano a lasciare il palco, Thomas Tull il boss della Legendary Pictures ha comunicato di aver ancora qualcosa da mostrare, si trattava proprio di un primo teaser del remake di Godzilla diretto da Gareth Edwards (Monsters).

Parte il filmato:

In sala le luci si sono abbassate e il filmato è partito. Nessuno sapeva cosa sarebbe stato mostrato. La clip si è aperta con una città devastata le cui macerie erano la testimonianza del passaggio di un forza distruttrice di proporzioni epiche. Gli edifici avevano pezzi mancanti, tutto era in fiamme e mentre la macchina da presa si spostava in giro per la città si è vista la sagoma di quella che sembrava una sorta di creatura che giaceva a terra. Lo schermo si oscura, si sente un ruggito familiare e un Godzilla di dimensioni epiche fuoriesce dai fumi delle macerie. (La fonte riporta che la creatura non si distingueva molto bene dato che si trattava solo di sequenze di prova e non delle riprese del film).

Al termine del trailer Tull ha parlato del regista Gareth Edwards che ha messo insieme questo trailer e che dirigerà il film: “Il ragazzo è un vero affare“.

Edwards è poi salìto sul palco ed è stato chiaramente sopraffatto dalla risposta positiva al suo lavoro. Ha detto che la sua visione di Godzilla consiste nel prenderlo davvero sul serio: “Non c’è niente di fantascientifico, è molto solido e realistico“.

Edwards ha parlato del suo approccio nelle stesse modalità con cui Del Toro ha parlato del suo Pacific Rim, Edwards si è avvicinato a Godzilla e si è chiesto: “Come sarebbe se tutto ciò fosse realmente accaduto?“. Il progetto sembra davvero in ottime mani.

(Fonte Collider)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>