Ghostbusters 3 rinviato, I Mercenari 3 confermato, Fright Night 2 in DVD

di Pietro Ferraro Commenta

Ghostbusters 3 è stato ancora rinviato, ma guarda che sorpresa, l’annuncio dato in questi ultimi giorni da qualcuno come certo, cioè di un inizio riprese la prossima estate, si è rivelato come da copione un tantinello affrettato.

Dopo le decine di post dedicati alla telenovela Bill Murray abbiamo preferito attendere ulteriori sviluppi e infatti ecco arrivare a tempo di record l’annuncio di un rinvio della Sony Pictures Entertainment che a quanto pare sta attualmente rivalutando tutti i progetti in cantiere.

Secondo la fonte qualsiasi decisione riguardo Ghostbusters 3 è stata rinviata fino alla fine di marzo, il che significa che è impossibile che vi sia un primo ciak per l’estate 2013. Se Sony deciderà di  andare avanti con il sequel, le riprese molto probabilmente non potranno iniziare prima del  prossimo autunno. La sceneggiatura di questo terzo film è di Etan Cohen, Ivan Reitman al timone dei primi due Ghostbusters tornerà alla regia, mentre Bill Murray non sarà della partita.

News dall’American Film Market (AFM), I Mercenari 3 si farà, la Nu Media / Millennium Films ha confermato che gli studios stanno vendendo i diritti di distribuzione internazionale, che probabilmente contribuiranno a finanziare il film. Altro annuncio decisamente più sorprendente è che sempre Nu Media / Millennium Films ha programma anche di realizzare Professione assassino 2, un sequel del remake datato 2011 su un killer (Jason Statham) e il suo protetto (Ben Foster), pellicola che alla sua uscita si rivelò un flop.

Fright Night 2 si farà, ma sarà realizzato a basso costo e direttamente per il mercato home-video, praticamente lo stesso iter che ha avuto il prequel Wolfman 2. A quanto pare i 41 milioni dollari incassati worldwide (il film era in 3D) a partire da un budget di 30 milioni di dollari hanno fatto desistere i produttori dal realizzare un sequel su grande schermo, ma non dal tentare la via del direct-to-video.

Secondo la fonte il sequel è già in lavorazione ed ha anche un regista, l’Eduardo Rodriguez degli action El Gringo con Scott Adkins e Stash House con Dolph Lundgren. Questo sequel in DVD non sarà una continuazione del reboot del 2011, ma fruirà di un cast ex-novo e di una storia indipendente nuova di zecca, con le riprese che dovrebbero iniziare a breve in Romania.

(Fonte Collider, Beyond Hollywood)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>