Gemma Bovery: da oggi 29 gennaio al cinema

di Redazione Commenta

Esce oggi, 29 gennaio, “Gemma Bovery”, nuovo film di Anne Fontaine con Fabrice Luchini e Gemma Arterton.

Ecco il trailer italiano di Gemma Bovery

Martin è un intellettuale parigino riciclatosi, più o meno volontariamente, come panettiere in un paesino della Normandia. Delle sue ambizioni di gioventù gli rimane una fervida immaginazione e una passione mai sopita per la grande letteratura, in particolare per le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di “Madame Bovary”. Martin si prodiga affinché il destino della coppia non segua la stessa trama, ma la bella Gemma Bovery non ha letto i classici della letteratura e intende vivere la propria vita come più le piace…

“Le Monde” ha definito il film “Malizioso e di un’ironia contagiosa”. Non ci resta che andare al cinema per aver l’occasione eventualmente di confermare questo giudizio.

Ciò che di certo accomuna il giudizio è la bravura dei protagonisti e la scrittura gradevole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>