Frasi da cinema, Iron Man

di Pietro Ferraro Commenta

Eccentrico, geniale e con un alto senso della giustizia, questo è Tony Stark (Robert Downey Jr.), magnate e supereroe mascherato divenuto corazzata e ipertecnologica sentinella della pace mondiale.

Tony Stark, visionario, genio, patriota americano. Anche in giovane età il figlio del leggendario creatore di armi Howard Stark, si è ritrovato alla ribalta grazie alla sua brillante e geniale mente. All’età di 4 anni costrui il suo primo circuito, all’età di 6 il suo primo motore, a 17 anni si è laureato al mit con lode. Ma poi, il decesso di un titano.

…Obadiah Stane alleato e amico di una vita di Howard Stark si fa avanti per riempire il vuoto creato dal leggendario fondatore. Fino al ritorno a casa del figlio prodigo 21enne che viene consacrato amministratore del regno e con il patrimonio spirituale del padre, Tony introduce una nuova era, creando armi intelligenti, robotica all’avanguardia, target satellitari.

…Oggi Tony Stark ha cambiato radicalmente il volto dell’industria bellica garantendo libertà e protezione ma soprattutto gli interessi dell’America in tutto il Mondo.

Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai. Io preferisco l’arma che si deve usare solo una volta: è così che faceva mio padre, è così che fa l’America, e finora ha funzionato piuttosto bene…Sarei disoccupato con la pace.

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

La verità è che… io sono Iron Man

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>