Film in concorso a Venezia 70: Tracks

di Cinemaniaco Commenta

Protagonista di Tracks è la Alice di “Alice in Wonderland”, Mia Wasikowska, che qui veste i panni dell’esploratrice Robyn Davidson, che in sella al suo cammello compirà un incredibile viaggio nel deserto australiano.

Robyn è un’intrepida viaggiatrice e scrittrice che nel 2007 decide di sfidare le sue forze partendo per un trekking solitario di 2700 chilometri, che da Alice Springs la porterà verso l’Oceano Indiano, percorrendo tutto il deserto australiano.

È accompagnata solo dal suo cane e da quattro imprevedibili cammelli, ed è seguita da vicino dal fotografo Rick Smolan (Adam Driver), che cattura le immagini per il National Geographic. Durante questo epico e straordinario viaggio in uno degli ultimi luoghi più incontaminati al mondo, Robyn imparerà a fare cose inimmaginabili e ad apprezzare il piacere della vita solitaria. Il film è tratto dalla vera storia di Robyn Davidsono, ed è basato sulle annotazioni ed i ricordi dell’asploratrice.

Titolo originale: Tracks

Nazione: Regno Unito, Australia

Anno: 2013

Genere: Drammatico

Durata: 107′

Regia: John Curran

Cast: Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Robert Coleby, Tim Rogers, Melanie Zanetti, John Flaus, Lily Pearl, Darcy Crouch, Felicity Steel, Daisy Walkabout, Roly Mintuma

Produzione: See-Saw Films

Distribuzione: Bim Distribuzione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>