Weekend al cinema: High School Musical 3 e ben altre 8 novità

di Diego Odello Commenta

Sono tantissimi i film in uscita questa settimana, che tenteranno di battere Wall-E, in testa alla classifica da due settimane: la probabile pellicola, che spodesterà il robottino, è il campione di incassi di High School Musical 3, ma anche Pride and Glory ha buone possibilità di superarlo.

Per gli amanti del cinema italiano, tra le nove pellicole in uscita questo weekend ci sono anche Il passato è una terra straniera e Si può fare, che difficilmente riusciranno ad inserirsi nella top five e se la giocheranno con l’ultimo film di Samuel L. Jackson, La Terrazza sul lago e il francese Giù al nord.

Non hanno molte possibilità di essere visti (anche se spero di sbagliarmi), invece, il film d’animazione Donkey Xote, l’interessante La banda Baader Meinhof e il documentario su Lou Reed, Berlin, chiusi dai sopracitati titoli.

Andiamo a vedere nel dettaglio i nuovi film in programmazione questa settimana:

La banda Baader Meinhof (Drammatico, diretto da Uli Edel, con Martina Gedeck, Moritz Bleibtreu, Johanna Wokalek, Bruno Ganz, Simon Licht, Jan Josef Liefers): storia di terrorismo nella Germania degli anni settanta. Presentato al Festival del cinema di Roma.

Donkey Xote (Animazione, diretto da Jose Pozo): Don Chisciotte si prepara ad affrontare, con il suo fido scudiero Sancho Panza, un nuovo torneo. Se Ronzinante vuole andare in pensione, Ruscio, l’asinello, vuole salire di grado e dimostrare quel che vale.

Giù al nord – Bienvenue chez les ch’tis (Commedia, diretta da Dany Boon, con Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix): Philippe Abrams è il direttore postale di un ufficio postale, che chiede il trasferimento in una città di della Costa Azzurra, per far felice la moglie moglie, ma visto che usa mezzi scorretti per ottenere lo spostamento, viene punito e spedito in un paese del nord della Francia, dove la popolazione è composta da agricoltori rozzi e ignoranti.

High School Musical 3: Senior Year (Musical, diretto da Kenny Ortega, con Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu, Bart Johnson, Leslie Wing, Alyson Reed): Ultimo anno di scuola per la coppietta Troy e Gabriella e tutti i loro amici. In quale college andranno a studiare? Il loro amore finirà? Come affrontare la separazione dagli amici?

Berlin (Documentario, diretto da Julian Schnabel): Il regista segue le cinque serate al St. Ann’s Warehouse di Brooklyn del cantante Lou Reed, in cui vengono fatte ascoltare per la prima volta, i pezzi di Berlin, l’album flop del 1973.

Il passato è una terra straniera (Drammatico, diretto da Daniele Vicari, con Elio Germano, Michele Riondino, Daniela Poggi, Chiara Caselli, Valentina Lodovini): La vita del borghese Giorgio viene sconvolta dalla conoscenza di Francesco, un patito del tappeto verde dei tavoli da Poker. Il ragazzo si fa trascinare dal suo amico in una nuova realtà, che presto diventa più grande di loro.

Pride and glory – Il prezzo dell’onore (Drammatico, diretto da Gavin O’Connor, con Edward Norton, Colin Farrell, Noah Emmerich, Jennifer Ehle, Michalina Almindo, Carolyn Barrett, Lake Bell): Una famiglia di poliziotti viene distrutta da uno scandalo: Ray è costretto ad indagare sul dipartimento controllato dal fratello e scegliere fra la famiglia e il lavoro.

Si può fare (Commedia, diretta da Giulio Manfredonia, con Claudio Bisio, Anita Caprioli, Bebo Storti, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli, Carlo Giuseppe Gabardini): Nello dirige una cooperativa formata da ex pazienti di ospedali psichiatrici, dove ognuno di loro si scopre incredibilmente capace in una specifica attività.

La Terrazza sul Lago (Drammatico/Thriller, diretto da Neil LaBute, con Samuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington, Regine Nehy, Jaishon Fisher): una coppia multietnica, formata da un uomo bianco e una donna nera, viene messa in crisi dall’ufficiale del LAPD, che non accetta la relazione interraziale dei suoi nuovi vicini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>