Fight to Fight, My Way, Nightfall, Doomsday Book, 407 Dark Flight 3D: trailer e poster

Nuovo appuntamento con le news provenienti dal cinema orientale, quest’oggi abbiamo selezionato per voi due pellicole cinesi, l’action a base di arti marziali Fight to Fight e l’action-thriller Nightfall,  due pellicole coreane, il dramma a sfondo bellico My Way e il fantascientifico ad episodi Doomsday Book e infine ci sono anche un paio di nuovi inquietanti poster per l’horror tailandese in 3D Dark Flight 407. Dopo il salto trovate tutte le news.

Prima news e primo trailer per l’action con arti marziali  Fight to Fight che vede protagonista Choy Lee Fut e include una partecipazione straordinaria per il veterano Sammo Hung.

Dopo aver seguito il consiglio di suo padre, un uomo decide di tornare a casa alla ricerca di un nuovo inizio. Mentre prosegue la sua formazione nell’arte del combattimento a mani nude apprende che suo padre ha acconsentito a vendere la scuola ad un maestro rivale. In uno sforzo coraggioso per salvare la scuola, una sfida viene proposta al rivale, chi vince prende tutto. Da questo scontro solo uno potrà uscirne vincitore.

Per la seconda news ci spostiamo in Corea per il dramma epico a sfondo bellico My Way di Kang Je-Kyu con protagonisti Jang Dong-Gun (The Warrior’s Way), Joe Odagiri (The Warrior and the Wolf) e Fan (Shaolin). Il film è il risultato di una co-produzione tra Corea, Cina e Giappone.

Dopo essere stati acerrimi rivali e nemici, quando erano giovani maratoneti, il coreano Kim Jun-shik e l’aristocratico giapponese Tatsuo Hasegawasi si ​​trovano ora  tra le fila dell’esercito giapponese, combattendo cinesi e i sovietici in un sanguinoso conflitto. Mentre Jun-shik è stato costretto ad arruolarsi, Tatsuo è invece un potente colonnello. Dopo che entrambi vengono fatti prigionieri dai sovietici, la loro reciproca diffidenza e l’odio covato da entrambi per anni riesce ad essere soverchiato solo dall’orrore della guerra. Costretti a combattere per i sovietici, i due potranno contare l’uno sull’altro per sopravvivere fino al loro arrivo in Germania, dove saranno separati e costretti a combattere per i nazisti. I due s’incontreranno di nuovo sulla costa della Normandia, entrambi incredibilmente sopravvissuti agli eventi e legati insieme dalla storia, mentre lottano per sopravvivere ad un’ulteriore battaglia ancor più terribile quando gli Alleati sbarcano per il D-Day.

Proseguiamo restando in Corea per un nuovo teaser trailer dedicato all’antologia fantascientifica Doomsday Book che vede alla regia Yim Pil-sung e Kim Jee-woon.

“Creation of Heaven” (Kim Jee-Woon) – Un robot, che lavora in un tempio, trova l’illuminazione. Un uomo che ripara robot chiamato Park Do-Won  (Kim Kang-Woo) e il Bodhisattva Hye-Joo (Kim Gyu-Ri) tentano di proteggere il robot dalla società che lo ha costruito.

“New Wonderful World” (Yim Pil-Sung) – Un giovane uomo puro (RyooSeung-Bum) si trasforma in uno zombie.

“Happy Birthday” (Kim Jee-Woon e Yim Pil-Sung) – Un uomo di grande intelligenza  (Song Sae-Byeok) che si è laureato al KAIST (Korea Advanced Institute of Science & Technology) intraprende una convivenza con un robot.

Per la quarta news torniamo in Cina per il trailer finale ed un nuovo poster dell’action-thriller Nightfall di Roy Chow.

Quando una celebrità di Hong Kong viene trovata brutalmente assassinata, con il suo corpo che galleggia in mezzo all’oceano, Lam un detective piuttosto ostinato è chiamato a farsi carico delle indagini. Quando Lam collega l’omicidio ad un killer del passato, il caso si presenterà come una vendetta. Ma più Lam persegue il suo sospetto, più cade in una profonda ragnatela di bugie. Per trovare la verità Lam dovrà indagare su un caso vecchio di vent’anni e collegarlo con la morte della celebrità. Ma così facendo Lam scoprirà un oscuro e sconvolgente segreto. Chi è la vittima e chi è l’assassino? Proprio quando Lam crede di aver capito tutto, scoprirà che c’è una linea molto sottile tra amore e odio.

Chiudiamo questo appuntamento con le news orientali riproponendovi il trailer dell’horror tailandese 407 Dark Flight 3D accompagnato da due suggestivi poster nuovi di zecca.

Il primo film horror tailandese in 3D è pronto a decollare. Sarà il volo più oscuro della vostra vita. Dieci anni fa, una giovane hostess di nome Neuw, è miracolosamente sopravvissuta ad un incidente aereo. Neuw insiste sul fatto che sia stato uno spirito vendicativo a causare l’incidente, ma la sua convinzione ha turbato le persone intorno a lei costringendola ad intraprendere un percorso di psicoterapia. Ora la donna è pronta a volare di nuovo, ma al suo primo volo Neuw viene assalita da una sensazione inquietante. L’aereo sul quale sta lavorando sembra familiare e Neuw si rende conto che in realtà è lo stesso aereo che si schiantò dieci anni prima, anche se è stato riparato e ridipinto. In preda al terrore non c’è niente che lei possa fare perché l’aereo è già decollato con a bordo gli stessi spiriti vendicativi che lo infestavano dieci anni prima e che stavolta sono decisi a prendere la sua vita.