Festival di Roma day bay day: arrivano “Her” e Scarlett Johansson

di Cinemaniaco Commenta

Eccoci giunti al terzo giorno del Roma Film Festival 2013. Il concorso inizia ad entrare nel vivo e questa domenica cinematografica cala quello che è da considerare l’asso tra le pellicole in gara. Stiamo parlando di “Her” del regista Spike Jonze.

Il film, già presentato di recente al cinquantunesimo festival newyorchese narra la vicenda dello scrittore Theodore Twombly (Joaquin Phoenix) che, in un futuro non troppo distante, si invaghisce (e non poco) della voce di un nuovo e intelligentissimo sistema operativo. Una voce soave. Non a caso, appartenente a Scarlett Johansson.

Oltre al film, sul red carpet ci sarà proprio lei in tutta la sua bellezza. Il film verrà proiettato oggi 10 novembre alle 19.30 presso la Sala Santa Cecilia alle 19.39, successivamente alla ‘sfilata’ di alcuni tra i suoi protagonisti sul tappeto rosso.

Rimanendo in ambito ufficiale saranno proiettati quest’oggi anche “Entre nós“, diretto dai due registi brasiliani Paulo Morelli, Pedro Morelli (in Sala Sinopoli a partire dalle 17.00) e “A vida invisível” di Vítor Gonçalves (a seguire, sempre in Sala Sinopoli).

Per quanto concerne la sezione Fuori Concorso del Roma Film Festival 2013, oggi è prevista anche la prima proiezione di “Come il vento” del Marco Simon Puccioni. Nel cast troviamo Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna e Chiara Caselli. La pellicola è ispirata alla vita di Armida Miserere. Armida fu la prima donna italiana direttrice di un carcere maschile.

Rimanendo nella sezione Fuori Concorso, tornano i Manetti Bros con “Song’e Napule“, film che segna il ritorno del duo alla commedia poliziesca. In passato, i due fratelli hanno confezionato ottimi film del genere. Per l’occasione hanno chiamato a raccolta attori del calibro di Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Juliet Esey Joseph, Antonio Cossia e Ciro Petrone. Un ottimo cast.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>