Festival di Roma 2013, annunciati i primi film in concorso

di Redazione Commenta

Arrivano le prime e importantissime novità per quanto concerne una delle kermesse cinematografiche più attese nel nostro Paese: il Festival di Roma, giunto alla sua ottava edizione e ricco di appuntamenti.

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Marco Müller, ha infatti comunicato quali saranno i primi quattro film di lingua inglese in Concorso al Festival, che si terrà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica:

“Her”

scritto e diretto da Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson).

“Dallas Buyers Club”

Diretto da Jean-Marc Vallée (con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto).

“Out of the Furnace”

Diretto da Scott Cooper (che vede protagonisti Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard, Willem Dafoe).

“Another Me”

Diretto da Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin, Leonor Watling). Another Me è un thriller psicologico che vede protagonista la giovane Fay (Sophie Turner), la cui vita apparentemente perfetta inizia lentamente ad andare a rotoli quando sospetta di essere perseguitata da un misterioso “doppio”, che tenta di rubarle non solo l’identità ma anche la vita.

Intanto, l’altra notizia certa è che il regista, sceneggiatore e produttore James Gray sarà quest’anno il Presidente della Giuria Internazionale che assegnerà i premi ai film in Concorso nell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, kermesse che si terrà dall’8 al 17 novembre 2013. Lo ha dichiarato il Direttore Artistico, Marco Müller. Gray, che ha diretto pellicole del calibro de I padroni della notte e Two Lovers, sarà coadiuvato da altre sei personalità eminenti del mondo del cinema e della cultura di diversi Stati, che verranno annunciate nei prossimi giorni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>