Edward Zwick dirigerà il biografico Pawn Sacrifice, Marc Webb il drammatico The Only Living Boy in New York

di Pietro Ferraro Commenta

Il regista Edward Zwick (Amore e altri rimedi) ha firmato per dirigere Pawn Sacrifice, un biopic sul campione di scacchi Bobby Fischer. Tobey Maguire interpreterà il protagonista e produrrà il film. La bozza attuale dello script di Steven Knight (La promessa dell’assassino) si concentra sulla carriera sportiva di Fischer venuto alla ribalta nel 1960 e che culminò con la sua famosa partita a scacchi del 1972 contro il giocatore sovietico Boris Spassky.

Secondo la fonte Zwick per girare Pawn Sacrifice posticiperà il suo impegno con The Great Wall, un dramma epico a sfondo sovrannaturale della Legendary Pictures che sta avendo qualche problema di budget. Zwick sostituisce il collega David Fincher precedentemente candidato alla regia.

Il regista Marc Webb (The Amazing Spider-Man) ha aggiunto un altro progetto al suo carnet di impegni che potrebbe vederlo tornare per dirigere The Amazing Spider-Man 2 a cui si aggiungono potenziali regie per Age of RageJesus Christ Superstar, Just Another Love Story.

I produttori Ron Yerxa e Albert Berger (Ruby Sparks) hanno annunciato che Webb è a bordo per dirigere il dramma indipendente The Only Living Boy in New York. L’anno scorso coinvolti nel progetto c’erano Logan Lerman (Percy Jackson) candidato al ruolo di protagonista e Seth Gordon (Come ammazzare il capo…e vivere felici) designato alla regia, chiaramente il primo è confermato il secondo no.

La trama racconta di un giovane (Lerman) che scopre che il suo prepotente padre ha una relazione. Il figlio cerca di fermarlo, ma solo per finire anch’egli coinvolti con la donna. Con la discutibile consulenza di un eccentrico vicino di casa, il giovane scoprirà l’amore.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>