Eclipse, teaser poster ufficiale

di Diego Odello 9

Anche oggi torniamo ad occuparci di Eclipse, il terzo film della Twilight saga, perché la Summit Entertainment ha rilasciato il primo teaser poster del film dopo averlo mostrato in anteprima all’American Film Market.

Quale poteva essere il tema principale dell’immagine? Ovviamente un’eclisse, con tanto di cielo nuvoloso ad annunciare cattivi presagi.

Vi ricordo che nel film scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, che uscirà il 30 giugno negli States e il 2 luglio da noi, i Cullen dovranno allearsi con il gruppo di licantropi di Jacob per difendere Bella dalla cattiva Victoria e la ragazza sarà sempre più decisa a diventare immortale per rimanere con Edward.

Commenti (9)

  1. E’ appena uscito il secondo Twilight e già ne ho piene le palle del terzo. E non c’è un blog di cinema che non ne parli. Uf :/

  2. @ Mattia:
    La spiegazione è il risultato che ha fatto il film al botteghino. Non c’è niente da fare, può non piacere (io non ne vado pazzo ad esempio), ma sarebbe essere ciechi far finta che il film non esista.

  3. Si, è la spiegazione che danno tutti.
    Stupido io che credevo che i blogger non guardassero i meri incassi al botteghino ma la induscutibile ridicola qualità del film.

    Si può benissimo fare finta che il film non esista, le aspettative sui film le creano proprio chi dà le notizie, ma capisco che vi interessa solo il profitto e il numero di visitatori.

  4. @ Mattia:
    Io non so cosa dicono tutti, ma ti dò tranquillamente la mia spiegazione, perché mi reputo una persona trasparente e credo che il rispetto verso i propri lettori venga prima del numero di visite.

    1) I risultati degli incassi al botteghino arrivano dopo che si danno le notizie.
    2) Le aspettative le creano quelli che danno le notizie, ma lo spettatore non è stupido e sceglie con la propria testa (altrimenti, ad esempio, visto il numero di notizie che ci sono state su Amore 14, si sarebbero dovuti registrare incassi da record).
    3) New Moon piace ai teenager. Quando ero teenager io vedevo Ace Ventura e i miei genitori dicevano che era un film idiota, con un attore incapace…io cerco semplicemente di non fare lo stesso errore loro.
    4) New Moon è oggettivamente fatto benissimo, è una storia d’amore con l’intreccio classico, con l’aggiunta (e questo è ciò che mi piace meno di Vampiri coi dred, Vampiri che brilluccicano e cose simili che, per uno come me che adora i vampiri, è quasi un’eresia)
    5) Sul blog cerco di dividere equamente le notizie tra rubriche che piacciono tanto ai lettori (gadget, action figures, curiosità, film bruttissimi, b movie, cortometraggi, festival italiani meno conosciuti) e notizie più pubblicitarie come trailer, foto, anticipazioni (queste ultime, nonostante mi converrebbe tenerle divise per fare più lettori, le agglomero, per dar spazio alle rubriche).

    Spero che la mia spiegazione non sia stata solo pallosa, ma anche una dimostrazione di buona fede e spero di averti ancora come commentatore. Ti aspetto qui e su Facebook.
    Ciao!

  5. OK, basta dire che questo blog è rivolto anche ai teenager e ai loro gusti. Nessun problema. Valuterò, non essendo un teenager, se continuare a seguirvi o se abbandonare, se ritrovarmi le notizie su questo film sono o meno un buon compromesso 🙂

  6. @ Mattia:
    Il blog è rivolto a tutti (a te in particolare! … E partirono i violini per la sviolinata! …)

    Prima di abbandonarci, pensa a me, in mezzo a due fuochi: le ragazzine che dicono che scrivo troppo poco di certi film e i cinefili vecchio stampo che mi dicono: Bravo Diego, almeno sul tuo blog settimanalmente fai conoscere i cortometraggi italiani. Non potresti farne recensire uno al giorno? (!!!!)

    Maledetti compromessi!!! 🙂

  7. Il problema non si porrebbe se non si dessero lo stesso peso alle opinioni delle ragazzine e a quelle dei cinefili “vecchio stampo”. Ma adesso va di moda anche quello, appiattire le opionioni e dire che sono tutte uguali 🙂

  8. @ Mattia:
    Le opinioni sono tutte uguali, sono i giudizi che hanno pesi differenti.

    Io voglio, esigo, ti impongo (vabbè, ovviamente scherzo), di andare a vedere New Moon e, con la lucidità e la pacatezza che dimostri avere nei tuoi commenti, di darmi la tua opinione. 🙂

    I posteri, ti assicuro, che si ricorderanno di me, non perché ho scritto di New Moon, ma perché sono riuscito a mandarti al cinema a vederlo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>