Eclipse, Battlestar Galactica, Kim Basinger, Lego, Blair Witch Project 3: novità

di Diego Odello 1

Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da Hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.

ATTORI
Kim Basinger è stata scelta per recitare il ruolo della madre di Zac Efron nel film The Death and life of Charlie St. Cloud, il film tratto dall’omonimo libro di Ben Sherwood, diretto da Burr Steers, che narra la storia di Charlie, il guardiano di un cimitero, che ogni notte incontra lo spirito del fratello morto a causa sua.

Maggie Q sarà la protagonista femminlie di Priest, il western-horror diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany e Cam Gigandet.

Nel terzo capitolo della Twilight Saga, Eclipse, faranno parte del cast anche Jack Huston, che interpreterà Royce King II, il fidanzato di Rosalie, e Catalina Sandino Moreno, che vestirà i panni dell’affascinante vampira Maria, colei che tenterà di allargare il proprio territorio coinvolgendo nei suoi piani Jasper.

REGISTI
Alexander Payne dirigerà l’adattamento cinematografico di The Descendants, il romanzo di Kaui Hart Hemmings, che racconta la storia la storia di un ricco proprietario terriero che, dopo la morte della moglie, scopre che lei aveva un’amante e decide di incontrarlo insieme alla figlie.

Bryan Singer potrebbe dirigere l’adattamento cinematografica dell’amatissima serie americana Battlestar Galactica, sempre che il progetto vada in porto.

David Mamet adatterà e dirigerà per la Disney Il Diario di Anna Frank. A differenza di simili trasposizioni, quella di Mamet rappresenterà il punto di vista del regista, si soffermerà maggiormente sulla vita quotidiana della ragazzina e conterrà anche materiale originale.

PRODUZIONE
E’ ufficiale: la Warner Bros sta sviluppando un progetto basato sui Lego, i famosi mattoncini che hanno regalato momenti di svago a milioni di ragazzi. La sceneggiatura della commedia per famiglie sarà scritta da Dan e Kevin Hageman e dovrebbe svolgersi in un mondo Lego.

A distanza di dieci anni dal primo The Blair Witch Project, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, i due registi del film horror, starebbero pensando di produrre un prequel (ambientato nel 1700) o un sequel (ambientato un anno dopo la fine del film documentario al centro della prima storia).

Il remake di Poltergeist potrebbe arrivare nelle sale già nel 2010. A rivelare l’idea della MGM è il magazine ShockTillYouDrop.

FOTO DEL GIORNO
In apertura di post potete vedere Jennifer Garner sul set del film corale Valentine’s Day, diretto da Garry Marshall, attualmente in produzione a Los Angeles. Qua sotto, invece, potete vedere una delle prime immagini del thriller After.life, scritto e diretto da Agnieszka Wojtowicz-Vosloo, con Liam Neeson, Christina Ricci, Justin Long, Josh Charles e Chandler Canterbury.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>